Vendite online di prodotti contraffatti: oscurati siti e profili Facebook VIDEO

I finanzieri del Comando Unità Speciali hanno smantellato un’organizzazione dedita alla vendita online di capi di abbigliamento contraffatti.

 

Dall’alba di questa mattina i Militari del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche, in collaborazione con i colleghi del Comando Provinciale di Napoli, hanno eseguito, in 5 Regioni, 17 decreti di perquisizione emessi dal Gip di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica, nonché l’oscuramento-sequestro dei 381 siti e dei 15 profili FB.

L’indagine, durata oltre 1 anno, è il risultato del continuo monitoraggio della Rete operato dalle Fiamme Gialle, per la repressione dei reati di natura economico – finanziaria.
I Militari – sotto la direzione del Dott. Fausto Zuccarelli, Procuratore Aggiunto della Repubblica di Napoli e della Dott.ssa Roberta Simeone, S. Procuratore – hanno individuato i citati siti web ed i profili Facebook riconducibili a 17 cittadini italiani residenti in Campania, Puglia, Sicilia, Emilia Romagna e Veneto, che avevano creato veri e propri negozi virtuali dove vendevano abbigliamento contraffatto dei più famosi brand.

Impostazioni privacy