Amri ucciso a Milano: la polizia tedesca ringrazia i colleghi italiani

Le forze dell’ordine tedesche hanno ringraziato i colleghi italiani che questa notte hanno fermato il tunisino ritenuto responsabile della strage di Berlino. Minniti: “Italia sia orgogliosa”.

Grazie e pronta guarigione ai colleghi feriti”, con queste parole la polizia di Berlino ha ringraziato i poliziotti italiani che questa notte, a Milano, hanno fermato il 24enne tunisino ritenuto responsabile della strage di Berlino dello scorso lunedì.

Vivo apprezzamento per l’operato delle nostre forze dell’ordine è stato espresso anche dal premier Paolo Gentiloni che ha dichiarato: ”Per l’operazione di stanotte voglio ringraziare polizia, carabinieri, finanza, forze armate, intelligence, gli uomini e le donne dei nostri apparati di sicurezza impegnati in queste ore e di cui l’Italia è davvero fiera. Una gratitudine speciale va al giovane agente in prova Cristian Novio rimasto ferito e al suo collega Luca Scatà, agenti che hanno mostrato coraggio e capacità professionali notevoli”.

I due agenti protagonisti dell’operazione hanno già ricevuto la visita del ministro dell’Interno Marco Minniti, che ha sottolineato come:” Grazie a loro avremo un Natale più bello, più sicuro. Il sistema ha funzionato. Sono orgoglioso, dobbiamo essere orgogliosi dell’apparato di sicurezza italiano”.

Impostazioni privacy