Tragedia al Rally Legend di San Marino, auto sulla folla: un morto

Un’auto impegnata nella competizione è uscita di strada falciando alcuni spettatori; il bilancio è di un morto e otto feriti.

Drammatico incidente al Rally Legend che si stava svolgendo ieri a San Marino; durante la corsa, una delle auto in gara è finita fuori strada travolgendo alcuni spettatori. Il bilancio è di un morto, un 57enne di origine piemontesi ma da tempo residente nelle Marche e otto feriti, tra cui una donna in gravi condizioni tuttora ricoverata all’ospedale Bufalini di Cesena.

A quanto pare, l’incidente è stato causato da un errore dell’equipaggio, forse tratto in inganno dall’asfalto reso viscido dalla pioggia; l’auto è uscita di strada poco prima di una curva ed ha colpito le rotoballe, poste a protezione di una via di fuga, dietro le quali si trovavano gli spettatori colpiti.

Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per il turismo e lo sport della Repubblica di San Marino ha dichiarato : “ Mi stringo al dolore della famiglia che questa mattina ha perso il proprio caro anche a nome di tutto il Governo della Repubblica di San Marino che qui rappresento. Sono vicino alle famiglie dei feriti ricoverati presso il nostro Ospedale di Stato: ho chiesto di venire tempestivamente informato sulle loro condizioni di salute. È stato condotto tutto con grande professionalità da parte degli organizzatori – continua Lonfernini – perché questa importante manifestazione si svolgesse come sempre in totale sicurezza. Purtroppo però il mondo delle competizioni automotoristiche è rischioso sia per chi lo pratica sia per chi vi assiste e questi drammatici eventi sono imponderabili e imprevedibili”.

 

Impostazioni privacy