Parigi, giallo sulla morte di uno studente italiano in Erasmus

In un primo momento si è pensato ad una rapina finita male ma, con il passare delle ore, si fa largo l’ipotesi che lo studente italiano morto oggi a Parigi si sia suicidato.

Ciro Ciocca, 21 anni, originario di Riccia in provincia di Campobasso, si trovava a Parigi nell’ambito del progetto Erasmus quando nella notte tra venerdì e sabato 3 settembre è stato ricoverato in un ospedale parigino con numerose ferite da taglio. Le sue condizioni sembravano stabili ma si sono in seguito aggravate tanto che oggi il giovane è morto.

Le prime ricostruzioni parlavano di un tentativo di rapina finita male ma, con il passare delle ore, si fanno sempre più insistenti le voci secondo le quali il giovane studente si sarebbe tolto la vita. Sulla vicenda sta indagando la polizia transalpina che non ha ancora comunicato quando la salma del giovane sarà restituita alla famiglia.

Siamo addolorati e sconvolti. Ci stringiamo alla famiglia e rispettiamo il loro silenzio” ha dichiarato il sindaco di Riccia, che ha poi sottolineato come “La morte di un giovane è un dramma, in queste circostanze ancora più grande. Tutta la comunità è distrutta e si interroga sul futuro”.

Impostazioni privacy