Masterchef, Cracco denunciato, Federfauna: piccione non è animale selvatico

Carlo Cracco, nota star della trasmissione televisiva Masterchef, sarebbe stato denunciato da alcuni animalisti per aver cucinato in diretta tv un piccione, a loro dire, animale selvatico e quindi protetto.

 

La notizia non e’ sfuggita a FederFauna, Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali, che tra i propri iscritti annovera anche allevatori di piccioni.

 

 

 

FederFauna precisa quindi che il piccione non è un animale selvatico (lo è invece il colombaccio), ma un animale allevato con passione anche in Italia. Carlo Cracco percio’, secondo la Confederazione, non ha commesso alcun reato, anzi, ha contribuito e contribuisce assieme ai suoi colleghi ad ogni puntata della trasmissione, a valorizzare le produzioni italiane animali e vegetali, base delle loro prelibate preparazioni.

 

FederFauna ritiene quindi che la denuncia degli animalisti sia solo una strategia per avere visibilita’, mezzo infallibile per poi chiedere donazioni, ma che mai portera’ ad un procedimento giudiziario. Tuttavia, nella denegata ipotesi che cio’ possa avvenire, offre pubblicamente allo chef Cracco l’assistenza dei propri legali.

Impostazioni privacy