Canone Rai in bolletta: per chiedere informazioni 50 centesimi al minuto

L’Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, si esprime in maniera del tutto contraria al costo della chiamata di 50 centesimi al minuto del servizio di Call Center messo a disposizione dalla Rai in merito alle delucidazioni sul nuovo Canone.

 

 

Dal momento che cavillosi sono i punti inerenti il nuovo Canone – per i quali bisogna ancora aspettare le disposizioni dall’Agenzia delle Entrate – e alla luce del fatto che sul sito della Rai sono fornite solo riposte alle domande più frequenti e generali, molti ricorreranno al numero di Call Center (199 123 000).

 

 

In questo modo il costo della chiamata di 50 centesimi al minuto da telefono mobile ha il sapore di una vera è propria truffa considerando anche che la durata di una telefonata media è di minimo 4 minuti. Una cifra del tutto esagerata.

Chiediamo, dunque, venga offerto un servizio gratuito con un numero verde anche da telefono mobile.

 

 

 

 

“Inoltre” dichiara il presidente Aldo Perrotta “il costo risulta ancora più fuori luogo in quanto, al momento, le informazioni fornite risulteranno incomplete in attesa delle disposizioni integrative.”

Impostazioni privacy