Potenza Picena, ancora nessuna traccia del sub scomparso

_cronaca-genericoPotenza Picena. Nuovamente sospese le ricerche di Gino Carnevali, il sub di 43 anni di Montecassiano disperso da ieri in mare a Porto Picenza.

L’uomo, un sommozzatore esperto, si era spinto sabato mattina a bordo di un gommone a circa tre miglia dalla costa per effettuare un’immersione. Sono stati ritrovati il natante e il fucile utilizzato per la pesca subacquea, ma dell’uomo ancora nessuna traccia. A tre miglia dalla riva, invece, il gommone del sub, esattamente nel punto in cui si era immerso dopo aver segnalato la sua presenza con una boa.

Le ricerche sono state estese da quattro a sette miglia e sono riprese questa mattina alle prime luci dell’alba, ma non hanno ancora dato alcun frutto. Anche un elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato la zona. Diverse le ipotesi che si stanno facendo strada. Tra queste, la possibilità che l’uomo sia stato colto da un malore. Alcuni elementi sembrano, però, complicare la vicenda, come, ad esempio, il fatto che sul gommone non siano stati trovati i pesi, segno che il sub li ha messi prima di calarsi in acqua. Eppure, con i pesi addosso il corpo dell’uomo sarebbe stato quasi sicuramente trovato.

Le ricerche riprenderanno domani mattina.


Impostazioni privacy