Macchina per pasta elettrica

La macchina per la pasta elettrica

Come scegliere la migliore macchina per pasta elettrica

La nostra scelta:

Macchina per la pasta Imperia Elettrica

Da sempre Imperia è sinonimo di qualità. La miglior scelta che potete fare. Il costo può sembrare elevato ma è una macchna che durerà per sempre.

La pasta fatta in casa è semplice e divertente da fare con una macchina per pasta manuale, ma può diventare ancora più facile con una macchina per pasta elettrica.

Per coloro che desiderano gustare la pasta fresca senza troppi sforzi, una macchina di questo tipo è l’accessorio da cucina ideale.

Esistono due tipi di macchine per pasta elettriche:  cosiddetti rulli per pasta e le macchina per pasta elettrica vere e proprie.

I rulli per pasta assomigliano alle macchine classiche a funzionamento manuale, ma invece di richiedere l’utilizzo di una manovella sono dotate di un accessorio motorizzato che farà tutto il lavoro al posto nostro.

Le macchina per la pasta elettriche di ultima generazione, invece, svolgono una funzione più complessa in quanto non si limitano a tirare le sfoglie di pasta ma a tagliarla in varie forme e formati.

Differenze tra macchine per pasta elettriche

La prima grande differenza tra una macchina ibrida (simile a quella più tradizionale con annesso motorino elettrico) e una macchina per la pasta elettrica di ultima generazione  sta proprio nel funzionamento alla base dei due dispositivi.

L’automazione prevista nella seconda categoria di dispositivi appena citati, consente di svolgere un lavoro più rapido e decisamente meno faticoso. Inoltre, come accennato in precedenza, le macchine elettriche per la pasta di ultima generazione possono creare diversi tipi di pasta come fettuccine, spaghetti, lasagne, fusilli e penne.

Con molte macchine diverse disponibili sul mercato, potrebbe essere difficile trovare la macchina per la pasta più adatta alle proprie esigenze.

Innanzitutto, è bene capire quale tipologia di macchina, tra quelle citate precedentemente, si adatti maggiormente alle singole esigenze.

Per chi ama produrre frequentemente dell’ottima pasta fatta in casa, è opportuno orientarsi verso una macchina elettrica per pasta di ultima generazione. Questi dispositivi, infatti, si occupano di mescolare ed impastare la pasta al posto nostro oltre che, naturalmente, a tagliarla secondo la forma desiderata. I più tradizionali rulli per pasta a motore sono invece più indicati per coloro che preparano la pasta fatta in casa solo saltuariamente.

La maggior parte delle macchine per pasta elettriche di ultimo tipo sono solitamente provvisti di una serie di accessori per preparare varie tipologie di prodotto. Gli accessori più comuni sono quelli che permettono la creazione di spaghetti, fettuccine e lasagne.

Molte persone si chiedono se esista un tipo di farina ideale da utilizzare con macchine per la pasta elettriche. In realtà, la risposta a questa domanda non è semplice da dare, in quanto non esiste un tipo di farina specifica per questo scopo.

L’unica differenza rispetto ad una preparazione tradizionale potrebbe essere il rapporto tra farina, uova e acqua durante la preparazione della pasta. La maggior parte dei dispositivi di questo tipo viene venduta con un manuale che spiega come creare questo rapporto e come muoversi correttamente per preparare una pasta a regola d’arte.

Macchine elettriche per la pasta : quali sono le migliori

Philips Pasta Maker HR2380/0 Pasta Maker

Macchina per preparare pasta con Bilancia Integrata

Produrre un’ottima pasta fatta in casa diventa davvero un gioco da ragazzi con Philips Pasta Maker . Questo prodotto all-in-one è una delle migliori macchine per pasta elettrica disponibili sul mercato. E’ in grado di preparare correttamente l’impasto e rende possibile preparare una pasta perfetta in soli 15 minuti.
La macchina per la pasta elettrica della Philips viene fornita con un set di 4 dischi modellanti in grado di realizzare le seguenti forme di pasta: spaghetti, fettuccine, penne e lasagne (a parte, sono disponibili estensioni aggiuntive che consentono di creare più forme come tagliatelle e pappardelle).
Rispetto ad altre macchine per la pasta elettriche la Philips è una macchina molto silenziosa.
Philips Pasta Maker è uscita per la prima volta sul mercato nel 2014 e da allora ha raccolto molti consensi.

Macchia per la pasta Philips HR2345/29 Viva Collection

Philips HR2345/29 Viva Collection Pastamaker – Macchina con 4 trafile per preparare da zero pasta e spaghetti

Motorino elettrico per Macchina pasta Imperia

Imperia 600 Motore Pasta Facile, Accessorio Elettrico per Macchina Pasta, per trasformare la tua vecchia macchina per la pasta imperia manuale in ina macchina aelettrica.

Macchine per la pasta accessori e alternative
Per coloro che possiedono già un mixer da cucina KitchenAid e stanno cercando una macchina per pasta elettrica, dovrebbero considerare il set di accessori per pasta KitchenAid. Questi accessori possono essere facilmente collegati al KitchenAid per ottenere una pasta perfettamente sottile.
Con i diversi accessori per la differenti macchine per la pasta, si può immediatamente iniziare a preparare tanti tipi diversi di pasta, come spaghetti, fettuccine e lasagne. Queste estensioni sono estremamente facili da pulire con un semplice scovolino.

Se invece siete tra coloro che al momento non possiedono un robot da cucina per la pasta ma ne desiderano uno che sia in grado di fare veramente tutto, compresa la pasta fatta in casa, l’acquisto di un robot KitchenAid con estensioni per la pasta può essere davvero una scelta da ponderare in quanto con una sola spesa sarà possibile avere una macchina per la pasta elettrica e un dispositivo multiuso utilissimo per qualsiasi preparazione culinaria, dalla più semplice alla più articolata. Inoltre, questo tipo di scelta, consente anche di risparmiare spazio in cucina, un elemento non da poco per coloro che non possono vantare un’area dedicata a questo tipo di attività abbastanza grande.