Aspirapolvere Robot Migliori

Robot Aspirapolvere

Come scegliere il miglior robot aspirapolvere

Tra gli apparecchi intelligenti che oggigiorno sono entrati maggiormente nelle case ci sono gli aspirapolvere robot. Si tratta di dispositivi automatizzati in grado di effettuare in modo del tutto autonomo le faccende domestiche, come aspirare la polvere o lavare i pavimenti, al posto nostro.

Cosa c’è di meglio che tornare a casa dopo una faticosa giornata di lavoro e trovare le proprie stanze perfettamente in ordine e pulite in ogni angolo?

Robot Aspirapolvere migliore [2020]

Ecco la classifica degli Aspirapolvere Robot più scelti dai consumatori e acquistati su Amazon:

ECCO LA CLASSIFICA DEGLI ASPIRAPOLVERE ROBOT PIU’ VENDUTI

Visto e considerato che al giorno di oggi questi apparecchi hanno ormai acquisito una popolarità incredibile, riuscire ad acquistare il modello giusto in base alle proprie esigenze potrebbe non essere un compito così immediato. In questa guida scoprirai le caratteristiche che ogni buon robot aspirapolvere dovrebbe possedere.

Aspirapolvere robot: come funzionano

Nella maggior parte dei casi, gli aspirapolvere robot sono dotati di una grande spazzola ruotante situata al centro del dispositivo, nella quale si trova il tubo di aspirazione collegato al compressore che avrà il compito di aspirare lo sporco da terra. Ovviamente negli aspirapolvere robot di fascia alta, la spazzola centrale viene supportata da una o due spazzole ruotanti che assicurano una qualità della pulizia maggiore, perché sono in grado di catturare lo sporco con più efficienza, anche nei punti più difficili da raggiungere, indirizzandolo al di sotto della spazzola principale. A prescindere dalla modalità di aspirazione utilizzata, lo sporco, prima di essere raccolto all’interno di un apposito serbatoio (smontabile e lavabile), viene filtrato tramite dei filtri intercambiabili.

Aspirapolvere robot: pro e contro

I vantaggi dell’uso dell’aspirapolvere robot sono:

  • una pulizia in ogni momento
  • una praticità d’uso difficilmente eguagliabile
  • avere ogni centimetro dei pavimenti di casa pulito senza alcuna fatica e al tempo stesso più tempo per i propri hobby

Per quanto riguarda invece gli svantaggi di questo elettrodomestico l’unico degno di nota è:

  • la costante manutenzione, fondamentale per mantenere efficiente e pulito il dispositivo

Migliori aspirapolvere robot: i prezzi

Come accade per altri dispositivi, anche i prezzi degli aspirapolvere robot variano a seconda delle caratteristiche e del marchio che ha prodotto il modello. Sul mercato è possibile reperire robot economici a partire da poco più di 100 euro, che sono in grado di offrire prestazioni base, fino a modelli venduti a oltre 1500 euro, dispositivi top di gamma dotati di ogni funzione.

Aspirapolvere robot: come scegliere quello giusto

Quando si sta valutando l’acquisto di un aspirapolvere robot, bisogna prendere in considerazione alcuni parametri come la superficie della casa: alcuni aspirapolvere robot sono capaci di distinguere le diverse pavimentazioni e adattarsi ai diversi materiali, aumentando l’aspirazione dove richiesto. Quando si parla di superficie, bisogna tenere conto anche dell’ampiezza dell’area da pulire e della potenza del dispositivo: per una casa di dimensioni normali, non è necessario optare per un aspirapolvere robot troppo potente.

Robot Aspirapolvere: La nostra scelta:

Xiaomi Mi Robot Vacuum Cleaner 2 Pulitore aspirapolvere robot con aspirazione e wischfu nktion Generation 2 – Robo Rock spazzatrice robot aspirapolvere lds con 12 Sensori e APP Control Bianco

Ovviamente un’occhiata bisogna prestarla anche alle spazzole, sempre a seconda della superficie da pulire e del tipo di sporcizia che di solito ci si trova a rimuovere da terra. Spazzole di qualità scadente possono rompersi con estrema facilità, trovandosi ad effettuare spesso fastidiosi e soprattutto costosi ricambi e riparazioni. Ecco perché conviene spendere qualche euro in più al momento dell’acquisto, scegliendo solo spazzole di prima qualità. Il consiglio quando si sta scegliendo uno di questi elettrodomestici è quello di verificare che le setole sporgano in modo sufficiente da raggiungere anche angoli e punti difficili da raggiungere. Ovviamente molto dipende anche dalla forma del robot stesso: robot che presentano una forma quadrata si sono dimostrati molto più efficaci di quelli con forma rotonda, proprio per la miglior capacità di raggiungere gli angoli più nascosti delle stanze.

Attenzione poi alle dimensioni: qualora in casa ci fossero mobili bassi, l’ideale è scegliere un modello compatto che possa passarci tranquillamente al di sotto e assicurare una pulizia completa anche negli spazi più difficili da raggiungere. Mentre se si hanno dei tappeti, bisogna considerare l’altezza da terra del robot, in modo da avere la certezza che non vi si incastri.

La rumorosità è un fattore da considerare soprattutto quando si sta acquistando un aspirapolvere robot sprovvisto di programmazione. In questo modo si ha la sicurezza di non disturbare i vicini e i componenti della famiglia che si trovano a riposare in quei momenti.

Altro elemento fondamentale quando si valuta l’acquisto di un aspirapolvere robot, è il serbatoio. La capacità del serbatoio indica la quantità di sporco che il modello prescelto è in grado di immagazzinare al suo interno prima di essere svuotato. Visto che si tratta di dispositivi dalle dimensioni piuttosto ridotte, di solito i serbatoi non superano i 500 ml.

Tra i fattori di scelta non poteva poi mancare il livello di tecnologia. I moderni aspirapolvere robot sfruttano una serie di must come i sensori di rilevazione ostacoli, il sistema di ritorno automatico alla base per la ricarica automatica (non appena la batteria è molto bassa), la connettività bluetooth o Wi-Fi con tanto di app dedicata per smartphone.

Robot aspirapolvere e lavapavimenti

La nostra scelta per il miglior robot lava pavimenti ricade su: Aspirapolvere robot ECOVACS DEEBOT 605 Aspira e Lava pavimenti. Con navigazione sistematica intelligente, controllo con App e Alexa. Ideale per tutti i tipi di pavimenti e tappeti.
[amazon box=”B07LDQXP5K”]

 

Robot aspirapolvere Vileda

Vileda VR 102 Robot Aspirapolvere, con Sensori Integrati e 3 Modalità di Navigazione Diverse. Ideale per Pavimenti Duri, Piastrelle, Laminati, Parquet, Diametro 32 cm.
[amazon box=”B07J9JZ6XR”]

 

Robot aspirapolvere Xiaomi

Robot aspirante Xiaomi Roborock S50 (depolveratore, spazzatrice, funzione di pulizia, sensori LDS, controllo in app)
[amazon box=”B07B2J6GBV”]

 

Robot aspirapolvere Amazon

L’aspiapolvere Robot più ventusa su Amazon. Con il miglior rapporto qualità prezzo è sicuramente il più scelto dai consumatori è:

Irobot Roomba 605:

iRobot Roomba 605 Robot Aspirapolvere è un Sistema di Pulizia con alte prestazioni. Risulta adatto a tutti i tipi di pavimenti e tappeti. Ideale per aspirare i peli degli animali domestici.
[amazon box=”B0182G4BO4″]

 

Il migliore e più costoso: iRobot Roomba i7+ !|iRobot Roomba i9+

iRobot Roomba i7+ (i7556) è il migliore Robot aspirapolvere WiFi sul mercato, ma anche il più costoso. Ha un sistema di svuotamento automatico, adatto per chi ha animali domestici, memorizza la planimetria della casa, programmabile, contenitore lavabile.
[amazon box=”B07V9LD1HZ”]

 

I Migliori robot aspirapolvere economici

Quali sono quelli più economici del 2020 ma allo stesso tempo di qualità e funzionali?

ROBOT ASPIRAPOLVERE ECONOMICI