Cuocipappa, come scegliere il migliore del 2020. Prezzi, Offerte e Classifiche

cuocipappa

Come scegliere cuocipappa

L’arrivo di un bambino, si sa, sconvolge la vita di una famiglia e non solo dal punto di vista della gioia; un neonato, infatti, ha molte necessità di vario genere e una tra quelle più rilavanti è senza dubbio quella che riguarda l’ambito dell’alimentazione.

Il Miglior Cuocipappa 2020 – La nostra scelta

Cuocipappa Babymoov Nutribaby Robot da cucina cuocipappa e frullatore

Tra i vari Cuocipappa, valutando i principali aspetti pratici, tecnici, qualità dei materiali, e recensioni degli utenti, il Cuocipappa elettrica De Longhi Alicia, è secondo i nostri test, la moka elettrica Alicia con il miglior rapporto qualità prezzo. Adatto ad ogni uso, pratico e durevole.

CLICCA QUI PER SCEGLIERE ALTRI CUOCIPAPPA

Molte mamme si affidano a preparati già pronti, ma sono sempre di più le donne che decidono di preparare autonomamente il cibo per i proprio bambini in modo da garantire loro un’alimentazione più sana e corretta.

Per tutte coloro che desiderano preparare in autonomia gli alimenti per il proprio bambino, è indispensabile dotarsi di un elettrodomestico efficiente e sicuro in grado di cucinare le pappe più indicate per la crescita del piccolo.

La maggior parte dei cuocipappa offre funzionalità di cottura a vapore e omogeneizzazione, che possono essere utili anche per i genitori che desiderano  preparare verdure in modo sano e veloce o mescolare un delizioso frullato di frutta.

 

Vantaggi dell’utilizzo di un cuocipappa

Costo : Come la maggior parte dei prodotti per i più piccoli, gli alimenti per bambini acquistati in negozio non costano poco. Ciò è particolarmente vero se si opta per ingredienti biologici e allevati al pascolo che costano di più per via del processo produttivo ad essi associato. Inoltre, i produttori devono tener conto di molti altri costi, come l’imballaggio, lo stoccaggio e la vendita ai negozi di alimentari. L’utilizzo di un cuocipappa può evitare una spesa eccessiva alla famiglia in quanto consente di cucinare e preparare ottime pappe in totale autonomia.

Sicurezza : le mamme che utilizzano un cuocipappa, sanno esattamente cosa stanno dando da mangiare al proprio bambino. A meno una persona non si metta a leggere scrupolosamente l’elenco degli ingredienti di ogni singolo prodotto acquistato al supermercato o nei negozi specializzati, non è possibile conoscere la storia completa di un alimento. Alcuni prodotti contengono additivi, zuccheri o sale in eccesso, ingredienti che non rientrano certamente nella dieta di un bambino sano.

Freschezza : grazie alle sue numerose funzionalità, un cuocipappa consente l’utilizzo di ingredienti freschi che, sfruttando l’energia della cottura a vapore, manterranno inalterate le loro proprietà nutritive.

Versatilità : preparare il cibo con un cuocipappa è un ottimo modo per far conoscere al bambino sapori sempre nuovi.

Come scegliere il giusto cuocipappa

Per potersi orientare al meglio nella scelta del miglior cuocipappa, è opportuno tenere presenti i seguenti fattori :

Il prezzo : ogni famiglia ha un budget diverso e questo fattore influisce notevolmente sulla scelta del miglior cuocipappa. Fortunatamente, in commercio esistono numerosi modelli di cuocipappa diversi in grado di soddisfare le esigenze di tutte le mamme.

La facilità d’uso : la maggior parte dei cuocipappa è facile da utilizzare anche per chi si appresta per la prima volta a cucinare con questo tipo di dispositivi.

I migliori cuocipappa : guida all’acquisto

Babymoov Nutribaby Duo

Si tratta di un prodotto innovativo nel settore dei cuocipappa e sicuramente uno di più amati dalle mamme di tutto il mondo.

Questo dispositivo è un elettrodomestico di prim’ordine davvero eccezionale e versatile, con alcune funzionalità molto interessanti.

Babymoov Duo è un cuocipappa in grado di supportare la cottura a vapore simultanea al processo di omogeneizzazione; ciò consente di risparmiare tempo prezioso nella preparazione del cibo.

Questo cuocipappa ha anche una capacità molto elevata, che consente di preparare fino a 15 porzioni di pasti per bambini contemporaneamente. Il frullatore per alimenti per bambini è molto potente (è dotato di 3 diverse velocità) e la lama affilata e resistente.

Le due cose che lo distinguono dal modello precedente Babymoov Nutribaby sono la capacità di vaporizzare e miscelare simultaneamente e la presenza del frullatore a tre velocità.

Anche i controlli del cuocipappa sono facili da utilizzare, grazie soprattutto alla presenza di una interfaccia a LED intuitiva.

Babymoov Nutribaby Duo è realizzato con materiali sicuri e privi di Bpa e ftalati, due elementi nocivi per la salute del bambino; inoltre, tutte le varie parti del cuocipappa sono lavabili in lavastoviglie.

 

Nuk Baby Menu

Grazie al cuocipappa NUK Baby Menu è possibile procedere con la preparazione del cibo per bambini in modo sano e veloce. Pesce, carne e verdure possono essere delicatamente cotte a vapore. NUK Baby Menu è uno strumento perfetto per tutti i genitori che vogliono offrire al loro bambino un regime alimentare sano dopo lo svezzamento.

Grazie al NUK Baby Menu si possono cuocere contemporaneamente diversi alimenti a vapore grazie alla presenza di due cestelli separati. In questo modo restano inalterati i sapori e le sostanze nutritive dei vari alimenti.

Grazie alla doppia funzione di scongelamento e riscaldamento, con NUK Baby Menu è possibile preparare grandi quantità di pappe per poi successivamente congelarle. Grazie a questo eccezionale cuocipappa, è possibile frullare, tritare, sminuzzare e omogeneizzare gli alimenti per il bambino in base alla sua età e alle sue esigenze. La presenza di un mixer a due velocità, garantisce la preparazione di alimenti tritati grossolanamente per bambini a partire dal 10° mese od omogenizzare gli alimenti per neonati dal 5° mese di età.