Prima edizione della Notte dei ‘Tesori d’Abruzzo – Una regione da scoprire’

maurizio anselmi pastoriPescara. Spettacoli, eventi, arte, fotografia, sono questi gli ingredienti della prima edizione della Notte dei tesori d’Abruzzo – Una regione da scoprire, organizzata dalla de Siena editore di Pescara in occasione della premiazione  del primo concorso letterario e fotografico “Tesori d’Abruzzo – Racconta e Fotografa il tuo Abruzzo”.

 
 Si comincia dunque domani mercoledì 10 settembre 2014 con l’anteprima, poi venerdì 12 settembre 2014 dal tardo pomeriggio parte La Notte dei tesori d’Abruzzo – Una regione da scoprire. Presenta la giornalista Mila Cantagallo. 
 
 Primo appuntamento – con l’anteprima della Notte dei Tesori d’Abruzzo – mercoledì 10 settembre 2014 alle 19.00 presso il Circolo Aternino (Piazza Garibaldi, 51). Inaugurazione della mostra fotografica “Pescatori” di Stefano Schirato e “Ritratti di Pastori” di Maurizio Anselmi. I fotografi testimoniano la realtà di figure che caratterizzano la vita quotidiana abruzzese, fra tradizione e contemporaneità (la mostra è visitabile fino a venerdì 12 settembre a partire dalle ore 18.00, ingresso libero). Durante la serata, in collaborazione con l’Associazione italiana sommelier – Abruzzo, degustazione di vini offerta dalle cantine Ausonia, Centorame, Lepore e San Lorenzo nonché degustazione di prodotti tipici della Dolciaria Falcone.  
 
 La Notte dei tesori d’Abruzzo gode del patrocinio del ministero per i Beni e le Attività culturali, Regione Abruzzo, Comune di Pescara, Museo delle Genti d’Abruzzo e del Conservatorio di musica Luisa d’Annunzio di Pescara. Sponsor tecnici sono Poligrafica Mancini e Graf Color; media partner, Il Centro Quotidiano d’Abruzzo e Radio Delta 1. La mostra d’arte è sponsorizzata dalla Unicredit e la mostra fotografica dalla Banca popolare dell’Emilia Romagna. Main sponsor è la concessionaria Bmw e Mini Autoabruzzo.  
 
 La de Siena editore è azienda leader nel settore dell’editoria di pregio sul territorio abruzzese, la sua attività editoriale è dedicata alla pubblicazione di libri, riviste, guide, nonché di eventi volti alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio della regione Abruzzo.
Impostazioni privacy