Grande successo della Kermesse ‘Moda…Mare…Bellezza’ al Lido Saraceni di Ortona

concorso moda mare bellezza ortonaOrtona. E’ stato un grande successo di pubblico l’evento “Moda…Mare…Bellezza”, finale nazionale del Venus Talent Show: concorso di giovani talenti, che si è tenuto ieri sera al Lido Saraceni di Ortona. La manifestazione, giunta all’ottava edizione, è stata organizzata dalla famiglia Castellano e dall’ideatore del format, Ivan Antonio Giampietro. 

 
 La serata  è stata “frizzante” all’insegna della bellezza e, soprattutto, del talento dove i partecipanti si sono messi in gioco, ciascuno per la propria categoria: canto, danza (ginnastica artistica, appassionati balli di coppia, contemporaneo), presenza e  portamento, con il sogno di avere successo nel “dorato” ma difficile mondo dello spettacolo.  L’edizione di quest’anno ha assunto un significato particolare perché è in memoria  di Mastro Sino, storico operatore turistico, “motore” di questa bella iniziativa, che le figlie Fioralba e Loredana hanno voluto omaggiare con questa serata, a un mese esatto dalla sua scomparsa. Mastro Sino era un uomo “festaiolo” e intraprendere che ha cresciuto, con il suo famoso chiosco di arrosticini, generazioni di giovani ortonesi e ha sempre lavorato per la valorizzazione e la promozione dei Saraceni, tratto di costa tra i più belli in Abruzzo.
 
 La serata  è stata condotta e animata benissimo da Luca Di Nicola, con una madrina d’eccezione: la bellissima Barbara Chiappini. Il livello dei concorrenti è stato alto e per la giuria, capitanata da Loredana Castellano, non è stato facile assegnare le varie fasce previste nel concorso-talent show.
 
 Si è classificato primo nella finale regionale Abruzzo “Il Più bello di Italia”, passaporto per la finale nazionale dello storico concorso maschile: Vincenzo Barbaccia, di Avezzano, mentre per il secondo posto, un ex equo: Alessandro Bonacci e Raffaele Molinari, mentre si aggiudica il terzo posto Gianluca Granieri. 
 
 Per quanto riguarda il “Venus Talent Show”, per la categoria “Canto” maschile vince Claudio Roncone, di Montesilvano, mentre per la migliore voce femminile della serata: Danika Johnson.
 
 Per la categoria “ballo” maschile primo classificato: Lorenzo Caruso  che insieme al fratello Marco hanno portato sul palco particolarissime movenze “robotiche” in sincrono, mentre Tosca di Girolamo ha conquistato il podio femminile con balli di “Salsa e Bachata”.
 
 Per la categoria “Moda”, e quindi bellezza e portamento, si è aggiudicato la fascia “Mister Venus” il surfista e campione di skateboard Alessandro Bonacci, secondo posto a pari merito: Italo di Rocco e Luca Di Nino, mentre ha vinto il titolo di “Miss Venus”: Giulia Giampietro, mentre la seconda classificata è stata Valeria Veneto.
 
 Fascia speciale “Miss Ortona” per la studentessa  liceale, di Ortona, Raffaella D’Intino.
 
 Durante la serata, c’è stato anche l’intrattenimento della bravissima cantante Valeria Tuzii e dell’incredibile illusionista Simon Vegas, mentre nel pomeriggio, due artisti di strada, sui trampoli, hanno percorso le vie del centro cittadino invitando le persone a partecipare alla manifestazione, come gli strilloni facevano in passato. 
 
 Lo  spettacolo è  stato patrocinato dal Comune di Ortona, dalla Provincia di Chieti, dalla Regione e  dalla Confcommercio provinciale,ed è sostenuto da note aziende locali e nazionali.
Impostazioni privacy