La Voce del Cuore: tutto pronto a Roseto per la terza edizione del concorso

La voce del cuore 2014Roseto. Prende il via giovedì 15 maggio la 3ª edizione del Concorso canoro per gruppi e solisti “La Voce del Cuore – Premio Una città per cantare”, giunto quest’anno alla sua 3° edizione. L’evento è organizzato grazie alla volontà di Padre Antonio Ghidoni, parroco del Sacro Cuore di Roseto, con la direzione artistica di Francesca Martinelli ed il sostegno del Comune.

La kermesse, come tradizione, vedrà la musica protagonista con ben 45 partecipanti, provenienti da Marche e Abruzzo, e di età compresa dai 5 ai 40 anni. La prima serata di selezioni si svolgerà giovedì 15 maggio presso il “Lido D’Abruzzo” di Roseto, con una cena spettacolo durante la quale i concorrenti si esibiranno davanti ad una giuria formata da esperti del settore musicale e dello spettacolo e da un rappresentante del Comune che sceglieranno, tutti assieme, la voce che potrebbe rappresentare la città per un anno intero.

Alla kermesse saranno presenti anche dei talent-scout che selezioneranno nuove voci per il “Cantagiro”.La seconda selezione si terrà invece il mercoledì 28 maggio presso il “Ludwig Risto Pub” di Roseto degli Abruzzi.

La semifinale andrà in onda sulle frequenze di Radio G di Giulianova, radio ufficiale del concorso, con i ragazzi che verranno votati dai radio-ascoltatori ed i migliori accederanno alla finale del concorso, che si terrà il 29 giugno prossimo, durante la Festa del Sacro Cuore a Roseto degli Abruzzi, all’interno dell’oratorio San Piamarta.

“Anche quest’anno la manifestazione porterà a Roseto degli Abruzzi tanti cantanti da tutto l’Abruzzo e dalle vicine Marche, un’occasione importante non solo per ascoltare buona musica, ma anche per far conoscere ed apprezzare la nostra città” sottolinea il sindaco, Enio Pavone. “Voglio ringraziare di cuore chi rende possibile questo concorso canoro, ovvero Padre Antonio Ghidoni, da sempre vero motore di queste iniziative, e Francesca Martinelli che non solo si occupa della direzione artistica, ma rappresenta la vera e propria anima di questa kermesse. Sono certo che anche questa 3° edizione avrà un grande successo di pubblico e non solo”.

 

Impostazioni privacy