Balcone fiorito: grande concorso a Tornareccio

Tornareccio. L’associazione Amici del Mosaico Artistico di Tornareccio, con il patrocinio del Comune di Tornareccio, organizza la prima edizione del concorso “Balcone Fiorito” con lo scopo di rendere più bello e ospitale il paese attraverso l’utilizzo di fiori e piante ornamentali. In particolare, il concorso mira a valorizzare il museo all’aperto costituito dai mosaici, promuovere il territorio e la cultura del verde.
L’iniziativa è aperta a tutti – singoli cittadini residenti o domiciliati, imprese, esercizi commerciali, gruppi, enti e associazioni – e prevede l’allestimento floreale a tema libero e a proprie spese di balconi, finestre, davanzali, terrazze ubicati nelle strade dove sono presenti i mosaici, nell’intero centro storico e nelle principali vie d’accesso al paese (via Togliatti, via Vanoni, via De Gasperi, via Don Minzoni). La partecipazione al concorso potrà avvenire versando una quota di 25,00 euro e compilando la domanda di iscrizione al concorso entro il 15 luglio 2015, reperibile sul sito www.unmosaicopertornareccio.it, insieme al regolamento.

Il periodo di riferimento per la valutazione degli allestimenti andrà dal 16 agosto al 23 agosto 2015, durante il quale il partecipante dovrà garantire il buon mantenimento del luogo in concorso. Interessanti i premi: al primo classificato 1000,00 euro messi in palio dall’associazione A.M.A., al secondo un’opera grafica originale del maestro Aligi Sassu, e al terzo 500,00 euro offerti dalla Fondazione Crocevia. La proclamazione e la premiazione dei vincitori avverrà il 29 agosto 2015 nel corso della manifestazione conclusiva di “Un Mosaico per Tornareccio”. Un ulteriore vincitore sarà determinato da un contest fotografico su Facebook.

Impostazioni privacy