Roseto, festa di premiazione del Concorso ‘Versi dai mille colori’

Roseto. “Versi Dai Mille Colori” nasce nel 2011 per iniziativa del Circolo Culturale Chaikhana a Roseto Degli Abruzzi. Quest’anno il Chaikhana ripresenta il progetto con il contributo fondamentaledellaFondazione Tercas; la collaborazione delle Associazioni DEEPINSIDE-eventi&animazionedi Roseto degli Abruzzi e “La Meccanica Delle Tende” di Pineto; dei nostri Artisti illustratori Cristina Mazzocchetti e Natalino Clemente;la preziosa collaborazione della giuria composta dal Professor Di Felice Antonio (Ex Dirigente Scolastico Liceo Classico “Saffo” )Presidente dell’Università della terza età di Roseto, Sig. Mario Giunco (Ex funzionario del servizio Cultura, Turismo e Sport del Comune di Roseto degli Abruzzi.), Elisa Spinelli (ex insegnante scuola elementare)e Elettra Di Giovannantonio(ex insegnante scuola elementare).

Il tema che il progetto propose quest’anno è “SE IO FOSSI…” I partecipanti sonostati perciò invitati a pensare, immaginare, colorare con la propria fantasia la possibilità di cambiare il loro mondo, il mondo circostante, la possibilità di realizzare i loro sogni “SE IO FOSSI…” Con questo tema abbiamo dato a loro la possibilità di sognare uno strumento, un mestiere, un’abilità, il potere di poter cambiare e apportare un cambiamento. E così facendo diamo l’opportunità di realizzare e suggerire! Chi meglio di loro per esprimersi in meglio in questa direzione!

La giuria tecnica ha scelto gli elaborati più significativi, tenendo conto del valore artistico, dell’originalità e la creatività ma anche del valore didattico dell’esperienza, considerandone lo svolgimento del tema e la proposta.
Gli elaborati selezionati saranno presentati direttamente da autori e autrici nella giornata dedicata alla poesia, prevista per:
28 giugno 2015 alle ore 17, presso il PALAMARE di Roseto degli Abruzzi(Te) Lungomare sud

Durante la manifestazione si esibiranno Frank Caruso J. e Christian Sangiacomo della “CarusoMusicschool”.
Le dieci migliori poesie per sezione saranno declamate da attori dell’Associazione Teatrale LA MECCANICA DELLE TENDE.
L’evento di premiazione avrà momenti d’intrattenimento con Animazione per i bambini a cura di dell’Associazione DEEPINSIDE-eventi&animazione.

Saranno inoltre proclamati il PRIMO, SECONDO E TERZO classificato premio giuria e premio critica per sezione. I vincitori saranno premiati con una coppa dedicata alla 3° Edizione Concorso di poesie Versi dai Mille Colori col tema: “SE IO FOSSI…”.
Tutti i venti finalisti riceveranno una pergamena come attestato di premiazione.
Banchetto finale offerto ai presenti.

A conclusione della manifestazione, le associazioni organizzatrici saranno liete di procedere alla presentazione dell’antologia contenente i testi selezionati dalla giuria accompagnati dalle illustrazioni di Cristina Mazzochetti e Natalino Clemente.

Impostazioni privacy