‘Pescara in mostra’: il primo concorso fotografico dedicato alla città

Pescara. Al via il primo concorso nazionale di fotografia ‘Pescara in mostra’, promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale, in collaborazione con l’associazione ‘La genziana’, volto a valorizzare e far conoscere, soprattutto fuori regione, le tante caratteristiche della città dannunziana.

“Dal 6 marzo fino al 30 aprile, l’invito è: scattare!” ha affermato Antonio Buzzelli, coordinatore del gruppo fotografico ‘La genziana’, che durante la conferenza di presentazione del contest ha illustrato le quattro sezioni in concorso a cui è possibile partecipare: bellezza, storia, luoghi e personaggi della città.

La partecipazione al contest è aperta a tutti, residenti e non, e potranno essere presentate immagini che raccontano Pescara in tutte le sue sfaccettature. Le foto in concorso saranno valutate da una giuria composta da esperti, fra cui spicca Giovanni Lattanzi, fotografo del National Geographic, e il fotoreporter Simone Cerio.
“Per il futuro, pensiamo anche ad un riutilizzo delle foto negli spazi vuoti della città”, ha affermato il presidente del Consiglio comunale, Antonio Blasioli.

Info e bando di partecipazione su: www.lagenziana.net

Impostazioni privacy