Torna a Treglio la Festa del Borgo Rurale

treglioTreglio. Una vera e propria festa all’insegna di una passeggiata nel centro storico del paese di Treglio attraverso le sue antiche cantine e i sapori di una volta.

Torna l’appuntamento dell’autunno frentano, “Borgo Rurale – Festa del vino novello, castagne e olio nuovo”, in programma sabato 9 e domenica 10 novembre a Treglio. Giunto alla sedicesima edizione, l’evento è organizzato dall’Unpli, dal Comune e dalla Pro Loco di Treglio, con il contributo di vari sponsor della provincia di Chieti, tra cui la Banca Popolare di Lanciano e Sulmona, oggi Banca Popolare dell Emilia Romagna.

Dopo l’inaugurazione della manifestazione, nelle due giornate ci sarà l’apertura delle cantine con la degustazione del vino e dell’olio novelli mentre nel borgo si potranno assaggiare i piatti tipici della Frentania. Grazie all’associazione culturale “Arena 7” , verrà dato particolare risalto alla musica italiana e popolare: nella serata di sabato, si esibirà il cantautore Gae Campana e in seguito il gruppo “Terre del sud” , mentre domenica sarà la volta degli umbri “GTO” e di tante altre band di diversa provenienza e genere musicale. Per tutti coloro che vorranno visitare il borgo di Treglio e gustare i piatti della tradizione, sarà messo a disposizione un servizio di bus navetta. Tra le novità di quest’anno emergono l’allestimento di uno stand dei cibi Gluten Free a cura dell’azienda “La Fabbrica della Pasta” di Napoli e il servizio Baby Parking attivato dalla ludoteca “La Farfalla Nicolga” di Treglio rivolto alle famiglie con bambini. Inoltre, per coloro che non prenderanno parte alla manifestazione, ci saranno quattro telecamere di Abruzzo Live TV che trasmetteranno l evento sia in diretta streaming, su internet, visibile sui vari supporti mobili come tablet, smartphone.

Impostazioni privacy