Estate a Navelli: aspettando la 37° sagra dei ceci e dello zafferano

estate_navelli_2013Proseguono gli appuntamenti organizzati dalla Pro loco e dal Comune di Navelli per questa estate 2013 alla scoperta di uno dei Borghi più Belli d’Italia: mercoledì 14 agosto alle ore 21,30, il Quintetto a pizzico aquilano animerà la piccola frazione di Civitaretenga; mentre il 15 agosto si balla a Navelli con il concerto Muffa a ferragosto della nota band Muffa Rialzo che si esibirà a partire dalle 21,30 in Piazza San Pelino; venerdì 16 agosto, ore 21,30, sarà la volta del Canadian and Italian Acoustic Trio a Civitaretenga.

Per concludere la stagione in bellezza il 22 agosto, alle ore 21.30, presso il largo Mura Rotte di Navelli si terrà lo spettacolo Tutto il mondo è… Ciecof, commedia brillante della compagnia teatrale i SognAttori di Bologna.

 

La mostra Materie e colori della natura, inaugurata lo scorso 21 luglio a Palazzo Santucci, potrà essere visitata fino al 25 agosto.

Ma il clou dell’estate a Navelli sarà come sempre la Sagra dei Ceci e dello Zafferano che prenderà il via sabato 17 agosto in Piazza San Pelino, ai margini del borgo medievale, con l’inaugurazione della 6a edizione della Mostra mercato dell’Artigianato alle ore 16.00 e con l’apertura degli stand alle ore 19.00.

Domenica 18 agosto invece, sarà il giorno della 34a edizione Palio degli asini che avrà inizio alle ore 17.00 e sarà arricchito dalla partecipazione del Gruppo Storico sbandieratori Città dell’Aquila.

La Pro loco ha organizzato le consuete serate danzati per divertire tutti, sabato con l’ orchestra Agel Fisa e domenica con l’ orchestra Athos Donini, ma non mancherà la discoteca sotto le stelle.

 

Impostazioni privacy