A Nereto torna la Sagra della Capra alla Neretese

circolo-aziani-nereto-2001Torna a Nereto la  “Sagra della Capra alla Neretese”. L’evento gastronomico si terrà presso la sede del Circolo per Anziani “Nereto 2001” dal 19 al 25 Agosto prossimi,  dalle ore 18.00 in poi.
Nel rispetto della vera ricetta della tradizione di Nereto, grazie ai soci del Circolo per Anziani “Nereto 2001”, condotti dall’eclettico Presidente Cenzino DI Giacobbe, già Sindaco di Nereto, si rinnova l’appuntamento culinario che ha come protagonista una delle pietanze più squisite e prelibate d’Abruzzo.
La “Capra alla Neretese” ebbe i migliori riconoscimenti già agli inizi del “900, quando veniva cucinata presso le antiche trattorie di Nereto, come ad esempio, “Tresenetta” e “La Piattona”. Piatto di una bontà particolare, verrà messo in vendita dal Circolo Anziani ad un prezzo interessantissimo e popolare proprio per dar modo a tutti di gustarlo come si conviene. Il tutto anche grazie alla maestria dell’Arte culinaria espressa dalle donne presenti nello stesso Circolo, autentiche custodi del segreto di cucina.
Anche in caso di pioggia la “Sagra della Capra alla Neretese” potrà essere realizzata in quanto il Circolo è dotato di appositi locali al coperto.

Impostazioni privacy