Al via la II^ edizione della “Sagra del Timballo teramano” a Floriano di Campli

timballo-scrippelle_teramanoA Floriano di Campli dal 31 luglio al 4 agosto è in programma la II^ edizione della “Sagra del Timballo teramano”.

 E’ il re dei piatti della tradizione gastronomica teramana: l’elaborato e gustoso timballo di scrippelle, immancabile nei menù tradizionali, l’assoluto protagonista della kermesse del gusto che si celebra, per il secondo anno consecutivo, a Floriano di Campli.

Cinque giorni all’insegna della buona cucina, durante i quali, oltre all’intramontabile primo piatto nostrano, si potranno gustare tante altre specialità gastronomiche e prodotti tipici locali presso gli stand, aperti dalle ore 19.30.

Troverete un’unica tensostruttura, suddivisa in tre settori: uno per i primi, uno per i secondi e il terzo per i fritti. Tra i primi, oltre a “sua maestà” il timballo, ci saranno anche le pennette alla norcina; secondi a base di carne alla brace: arrosticini, salsicce e braciole di maiale. Per finire i fritti: olive all’ascolana, calzoni, frittelle, patatine e formaggio fritto, piatto di antica tradizione, preparato con il metodo tramandato dalle donne del paese

 A fare da contorno alla Manifestazione musica, ballo e cabaret animeranno la frazione della città farnese.

 Sarà disponibile, per tutte le giornate della manifestazione, un bus navetta gratuito, con collegamenti continui dal parcheggio della zona industriale al centro della frazione.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30, con ingresso libero.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy