-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, torna ‘Finche c’è Birra c’è Speranza’

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 3:52

Tortoreto. Venerdì, sabato e domenica torna “Finché c’è Birra c’è Speranza”, la festa della birra organizzata dal Rugby Club Tortoreto giunta all’ottava edizione.

Un appuntamento ormai classico che apre l’estate. Una festa esilarante, con tante novità, grandi artisti e ampia selezione di birra artigianale da gustare con moderazione in allegria tra gli amici.

La Manifestazione ospita come sempre al suo interno il Torneo di Rugby Seven giunto alla Decima Edizione “Tortoreto Seven” dove, come ogni anno, tante squadre maschili e femminili partecipano da tutta l’Italia.

Tante le sorprese in questa edizione soprannominata “Ottava Meraviglia”: apertura stand alle ore 18, con aperitivo musicale ed Happy Hour fino alle 20 con prezzi ridotti.

Anche i menù sono stati ampliati e migliorati, con nuovi piatti sfiziosissimi, una accurata selezione di prodotti di primissima qualità, ed un nuovo piatto vegetariano adatto a chi non mangia carne.

Accanto al cibo è stata ampliata la selezione di birre da gustare, con tante nuove birre artigianali.

Il programma musicale è quest’anno davvero ampio, e per tutti i gusti: dall’esibizione del “Metanoia” – gruppo di giovanissimi tortoretani prevista per Venerdì 12 ore 18.00 ad inizio festa, all’introduzione del genere Rap con l’artista percarese molto conosciuto in tutta la penisola “C.U.B.A. Cabbal” che salirà sul palco Sabato 13.

Ed ancora venerdì sera tornano i “Radio Babylon” con la loro musica ska, preceduti dalla “Jah Family” ed il loro spettacolare sound Reggae Roots.

Sabato accanto al Rap si esibiscono i “Pensieri Positivi” :cover band ufficiale di Jovanotti, una novità assoluta per la manifestazione.

Domenica si balla Pizzica e Taranta con il gruppo di ballo “Piceni Pizzicati”; segue il gruppo cover band “Queen of Bulsara”: anche questa è una novità, con la musica dei Queen adatta a tutti per chiudere in bellezza l’Ottava edizione del “Finché c’è Birra c’è Speranza”, una manifestazione ideata ed organizzata dal Rugby Tortoreto con lo scopo di finanziare il settore giovanile della società, composta ormai da 6 squadre con oltre 200 tesserati, per un impegno pedagogico e sociale davvero importante nel panorama provinciale.

Bevi una birra, regala un sorriso, forma un “uomo”.
La società del Rugby Tortoreto desidera come sempre informare tutti i partecipanti che ogni provente della manifestazione è destinato al settore giovanile rugbystico del Paese, che ormai consta di ben 6 formazioni di tutte le categorie, vanta oltre 200 tesserati, molte attività didattiche nelle scuole limitrofe ed impegni costanti per tutta la durata dei vari campionati.

La festa, ideata ed organizzata dalla formazione Seniores del Rugby Tortoreto quasi per caso, è diventata sempre più grande con il passare degli anni, con il preciso fine di sostenere le attività sportive del gruppo, la cui maggior spesa è costituita appunto dal settore giovanile. Una volontà, il sostegno di amici, compagni e ragazzini, che rispecchia a pieno i valori del Rugby, il cui “sostegno” è fuori di dubbio uno degli insegnamenti migliori, nel campo come nella vita, che si possano impartire.

I ragazzi più grandi del Tortoreto Rugby, assieme a tanti amici e simpatizzanti, offrono dunque il loro lavoro per il sostegno dei “fratelli minori”, già grandi combattenti e piccoli uomini di sport, che con sacrificio e dedizione affrontano ogni domenica gli avversari sempre a testa alta.

IL PROGRAMMA PER L’EDIZIONE 2015

VENERDI’ 12 GIUGNO
ore 17:30 APERTURA STAND GASTRONOMICI E BIRRA

ore 18.00 ROK APERITIVO con il concerto del gruppo tortoretano “METANOIA” – rock alternativo autoprodotto
ore 19.00 l’aperitivo al sole continua con una dance-hall che ci accompagnerà per tutta la serata, con il gruppo JAH FAMILY – un sound system spettacolare con musica reggae roots – ska – dub
ore 23.00 RADIO BABYLON in concerto – musica reggae – latin ska
Dj-set con Dance Hall fino a fine serata

SABATO 13 GIUGNO
ore 10:00 APERTURA STAND BIRRA

ore 10:00-19:00 Torneo “Tortoreto Seven”

ore 17:30 APERTURA STAND GASTRONOMICI

ore 18:30 Aperitivo con musica Dj-Set

ore 21:30 Concerto con “TDS Crew” rap

ore 22:00 Concerto con “C.U.B.A. Cabbal” rap underground

ore 00:00 Concerto “Pensieri Positivi” Jovanotti cover band official

a seguire Dj- Set con ‘Dj-CASH’

DOMENICA 14 GIUGNO
ore 10:00 APERTURA STAND BIRRA

ore 10:00-19:00 Torneo “Tortoreto Seven”

ore 17:30 APERTURA STAND GASTRONOMICI

ore 18:30 Aperitivo con musica Dj-Set

ore 20:30 Esibizione “Piceni Pizzicati” PIZZICA E TARANTA
ore 22:30 Concerto “Queen of Bulsara” QUEEN official cover band
a seguire Dj- Set con ‘Dj-CASH’

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate