A Chieti mostra ‘Spicchi di Passione’

basketChieti. Il prossimo Campionato di A2 Silver della Pallacanestro Teate, avrà un prologo affascinate in pieno centro cittadino. Il presidente Gianni Di Cosmo, avvalendosi della preziosa collaborazione dell’architetto Massimo Monetti, ha avuto l’idea di organizzare una mostra sulla storia della pallacanestro a Chieti, di tutte le categorie, società e generi.

 
 
 Si chiamerà “Spicchi di Passione – 70 anni di basket a Chieti” e si articolerà da sabato 4 a lunedì 6 ottobre presso la Bottega dell’Arte della Camera di Commercio di Chieti in corso Marrucino, in concomitanza con l’esordio nel torneo di serie A2 2014/15 delle Furie, che è fissato per domenica 5 ottobre in casa nel derby con Roseto.
 
 Chieti e la Pallacanestro rappresentano un binomio che accompagna la vita della città da quasi settant’anni. Così come Chieti ha dato tanto a questo sport, contribuendo alla prima crescita del movimento italiano, la stessa Pallacanestro ha regalato grandi gioie alla città, sia in ambito maschile che femminile. La Mostra-Evento vuole “raccontare” la storia di una Passione attraverso gli occhi di chi la custodisce nei cimeli e nei ricordi. Nasce così una campagna di raccolta porta a porta tra tutti gli appassionati che conservano gelosamente materiali fotografici e di stampa, maglie, manifesti e tutto quanto possa essere utile a far conoscere questa importante pagina dello Sport italiano scritta da uomini e donne nella
nostra città.
 
 Ogni oggetto e ogni memoria sono la preziosa testimonianza della passione che vogliamo raccontare e che i singoli potranno mettere a disposizione del Comitato organizzatore per il solo periodo della durata della mostra e a loro restituiti subito dopo la chiusura.
 
 A questi appassionati e alle società di basket della nostra città, chiediamo quindi, di essere i primi protagonisti dell’azione di racconto. Chi avesse da offrire qualsiasi contributo può mandare una e-mail a info@pallacanestrochieti.com o recarsi nella sede societaria di via Spezioli (c/o l’Edilizia Di Cosno al Theate Center).
Impostazioni privacy