A Torrevecchia mostra d’arte contemporanea ‘I Colori della nostra Terra’

arteTorrevecchia Teatina. Si terrà presso le prestigiose sale del Palazzo Ducale Valignani di Torrevecchia Teatina, un’interessante mostra d’arte collettiva dal titolo “I colori della nostra terra”. La mostra organizzata dall’Associazione Culturale Artisti Abruzzesi Lejo e patrocinata dal Comune di Torrevecchia Teatina, verrà inaugurata venerdì 8 agosto prossimo alle ore 19,00.

 

 

 Sarà il noto critico d’arte professor Massimo Pasqualone a curare l’evento, alla presenza del sindaco di Torrevecchia Teatina Katia Baboro, del Presidente dell’Associazione, Roberto Di Giampaolo, del Direttore Artistico Leone D’Aguì  e della Psicologa , Dott.ssa Fabiola Quintili Di Ghionno. Durante l’inaugurazione ci sarà un incontro con l’arte di Gabriella Cellini. In concomitanza della mostra d’arte , si terrà , presso il Palazzo Ducale, il Premio Internazionale della “Lettera d’amore”. Sarà reso disponibile gratuitamente, per tutti quelli che saranno interessati, il catalogo generale Lejo 2014. Nel corso dell’inaugurazione verranno inoltre  conferiti i diplomi si soci onorari, per meriti artistici, al Professor Gianfranco Zazzeroni ed al Professor Bruno Paglialonga.

 L’associazione Lejo che vanta quasi cento iscritti, tra i nomi più prestigiosi del panorama artistico abruzzese, ha  in animo di promuovere l’arte e gli artisti abruzzesi mediante eventi organizzati nei luoghi più prestigiosi della regione. La manifestazione, come si evince dal titolo, vuole essere un giusto riconoscimento alla nostra splendida regione che ha dato i natali ad importantissimi personaggi quali D’Annunzio, Flaiano, Tosti, Ovidio, Cascella e tanti altri. Storia, paesaggi,cultura ed arte della nostra “Terra” sono stati mirabilmente rappresentati dagli artisti presenti, ognuno con la sua personale  poetica pittorica. La mostra resterà aperta fino al 20 agosto negli orari di apertura del Museo.

Impostazioni privacy