A Torrevecchia Teatina Collettiva di Arte Contemporanea Poesipittura

massimo pasqualone e roberta papponettiTorrevecchia Teatina. Nel prestigioso Palazzo Ducale di Torrevecchia Teatina ci sarà un evento artistico poetico di  pregio a cura di Massimo Pasqualone.

 
 
 Si tratta della seconda edizione della Collettiva di Arte Contemporanea Poesipittura Regione Abruzzo a cura di Massimo Pasqualone. La mostra si svolgerà dall’11 al 2 luglio prossimi, l’inaugurazione si terrà il prossimo venerdì 11 luglio alle ore 21 alla presenza del sindaco di Torrevecchia Teatina, Catia Bavoro. Ci sarà la lettura di poesia di Sara Iannetti e la presentazione del catalogo artistico della Poesipittura con con intervento musicale di Lorenzo ed Enzo con flauto e tastiera. Gli orari di apertura sono 10.30-12.30 e 16.30-18.30.
L’evento, la cui promotrice responsabile è l’artista Roberta Papponetti, è legato quindi alla Poesipittura, nuova corrente artistica che unisce alle immagini le parole. La Poesipittura sembra una favola d’altri tempi, essa nasce a Cepalloni (in provincia di Benevento). La poesia come la pittura per l’uomo è espressione dell’io, per cui colui che ascolta la poesia oppure guarda un quadro, viene rapito da essi. La pennellata con i suoi cromatismi detta dei messaggi, vi è un linguaggio per cui l’arte diviene mezzo di comunicazione. Parlare di Poesipittura è come parlare della corrente letteraria del Romanticismo. Durante l’evento saranno consegnati agli artisti il catalogo di poesipittura.
 
 Gli artisti che hanno aderito a tale corrente artistica sono: Roberta Papponetti, Carla Cerbaso, Tiziana Pantalone, Concetta Daidone, Vilma Santarelli, Concetta Iaccarino, Rita Di Marcantonio, Paola Silvestri, Mastrodonato Specchio, Roberto Di Giampaolo, Rossella Circeo, Liberata Mizzoni, Elena Di Lella, Dora Fabiano, Paola Spaventa, Luisa Balzano, Lucio Monaco, Mae Carulli, Angela Di Teodoro, Terezina Radovani, Romina Scipione, Stefano Ferruccio, Giuseppina Narducci. Ospiti Alida Ferrettini e Adalgisa Santucci.
Francesco Rapino
Impostazioni privacy