Vasto, una mostra fotografica dedicata ad Art in the dunes

Vasto. Dopo il grande successo della VII edizione di Art in the dunes (rassegna espositiva di installazioni temporanee e land art)realizzata,nel luglio scorso, nello splendidoscenario della Riserva Naturale di Punta Aderci a Vasto, una mostra fotografica ne celebra i momenti salienti.

La manifestazione, curata e promossa dall’Associazione culturale Eikòn guidata dal Presidente Michele Montanaro in collaborazione con il Comune di Vasto, la Cooperativa Cogecstre e l’associazione culturale Transumanza Artistica e con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, è in programma dal 19 al 28 gennaio negli spazi delle Scuderie di Palazzo Aragona. La mostra èilreportagedi otto fotografi: Mauro Capisciotti, Elena Di Marco, Tiziano Ciccone, Nazz-Cool, Luciano Onza, Giuseppe Peluzzi, Debora Smith ed Enzo Francesco Testa, che hanno seguito passo passo gli artisti nella realizzazione del loro progetto fino all’allestimento tra le dune. Faranno parte della mostraanche le foto di Lucio Inserra che ha documentato le installazioni degli artisti e gli eventi speciali. Una sezione a parte sarà dedicata alla foto di Eunice Franchi con le sue doppie esposizioni. L’allestimento ospiterà inoltre delle mini installazione a cura degli artisti con alcuni dei materiali utilizzati l’estate scorsa per interpretare il tema di questa edizione, l’archè, l’origine delle cose. Saranno inoltre proiettati in loopi video delle tre azioni performative di Giovanna Lacedra, Gisela Fantacuzzi e Manuel Kohelerrealizzate sulla spiaggia di Punta Pennada Lucio Inserra e Enzo Francesco Testa.

“Come primo cittadino – ha detto il sindaco di Vasto Francesco Menna – sostengo sempre con forza Art in the dunes, manifestazione esemplare che è cresciuta nel corso del tempo. Il coinvolgimento di vari linguaggi espressivi, dall’arte visiva, alla fotografia, alla musica fanno di questo appuntamento un fiore all’occhiello degli eventi in programma nella nostra città”.

“Una mostra,già ospitatala scorsa estate nella splendido scenario della Riserva Naturale Regionale di Punta Aderci, – ha concluso Paola Cianci vicesindaco e assessore alle Politiche ambientali – che si trasferisce in un altro luogo altrettanto suggestivo come le Scuderie di Palazzo Aragona dando la possibilità a tutti noi di godere della bellezza e della particolarità delle installazioni”.

Impostazioni privacy