Chieti, mostra di Arte Sacra ‘Le Note dello Spirito’

Chieti. Dall’11 al 21 luglio presso il Museo Barbella di Chieti per la Settimana Mozartiana verrà inaugurata la Mostra di Arte Sacra Le Note dello Spirito a cura di Massimo Pasqualone- Personale della pittrice Liberata Mizzoni, Vicepresidente del Comitato Le donne dell’angelo in collaborazione con IRDI-Destinazionearte e l’Associazione culturale ArteMind.

Interverranno Emilia De Matteo-Assessore alle Pari Opportunità-Comune di Chieti e Angela Rossi, Presidente ArteMInd, che si soffermerà sul rapporto tra lo Spirituale nell’arte e nella musica, in particolare in Kandisky, Mozart e nelle icone russe.
L’Arte e la Spiritualità sono le note armoniche dell’anima, che rendono possibili le ispirazioni e le trasfigurazioni della vita verso una dimensione trascendente e creativa. I segni, le forme, i colori e i suoni sono un riflesso dell’incontro tra l’Artefice divino e l’opera umana.

Partecipano gli Allievi della Scuola del Teatro Marrucino di Chieti, diretti da Giuliana Antenucci con un Reading tra Arte-Spiritualità e Musica nelle aperture serali del Museo.

Impostazioni privacy