Mostra La Madonna degli Angeli ad Palazzo Torlonia ad Avezzano

Avezzano. Si inaugura il 28 maggio alle ore 18. 00 presso il Palazzo Torlonia la mostra itinerante di arte al femminile organizzata dal Comitato Le donne dell’Angelo con il patrocinio del Comune, a cura di Massimo Pasqualone e Liberata Mizzoni e Angela Rossi dal titolo la Madonna degli angeli, già presentata a Boville Ernica( Fr) nel mese di agosto e a dicembre al Museo Barbella di Chieti, a marzo a Ripa Teatina.

 All’inaugurazione del Simposio Sacra, allestito per il mese mariano intervengono il Prof. Ilio Leonio, Vicepresidente della Proloco di Avezzano, Prof. Maurizio Lucci, Consigliere Proloco di Avezzano, il curatore della mostra Massimo Pasqualone, la vicepresidente del comitato Liberata Mizzoni, che si soffermerà sull’iconografia della Madonna degli angeli e sulla Porziuncola e Angela Rossi, direzione scientifica, che parlerà del culto della Grande Madre dall’antichità alla Vergine Maria dal punto di vista storico, antropologico, filologico e teologico. L’intervento di Maurizio Lucci sarà dedicato alla Madonna di Pietraquaria, Patrona di Avezzano, alla Madonna di Cese, opera di Andrea De Litio e alla pala d’altare della Madonna di Vico o di Penna. La conferenza si terrà presso il Palazzo Torlonia con la partecipazione del Liceo Artistico V.Bellisario di Avezzano

 In mostra fino al 1/06/2017 Ambra Montemezzo,Luisa Balzano, Maria Basile, Gabriella Cellini, Carla Cerbaso,Maria Basile, Francesca Maria D’Antonio, Dora Fabiano, Maria Facchini, Sara Forlivesi, Francesca Romano Genovesi, Letizia La Selva, Teresa Michetti, Liberata Mizzoni, Letizia Bozzi, Mila Sprecaceneri, Angela Rossi, Barbara Matticoli, Tozzoli Chiara, Raffaella Simone, Angela Samataro, Francesca Romana Stornelli, Patricia Mabel Rossetti.

Impostazioni privacy