A Montesilvano la prima edizione del Simposio ‘Il silenzio dell’anima’

Montesilvano. Si inaugura il 17 ottobre, alle ore 17, presso la Galleria Serafini di Montesilvano, la Prima edizione del Simposio Internazionale “Il silenzio dell’anima-per un tempo senza tempo”, a cura del prof. Massimo Pasqualone.
La collettiva, che resterà aperta fino al 15 novembre, prevede la presenza di circa quaranta artisti, provenienti da tutta Italia e dal Giappone, dalla Russia e dalla Slovacchia.

Inoltre , per tutta la durata della mostra, sono previsti eventi a cura di Vittorina Castellano e dei Teatranti d’Abruzzo.
Il prof. Massimo Pasqualone ha invitato i seguenti artisti: Sayoko Ishiyama, proveniente dal Giappone; Maria e Sarlota Striebornà, dalla Slovacchia, un omaggio al compianto Adriano Godano, Maria Teresa Del Grosso, Nadia Ciucci, Umbertina Cappelletti, Valerio Perilli, Massimo Di Stefano, Rita Colaiocco, Antonio Natale Di Maria, Carla Cerbaso, Galina Artyushkina, Rita Di Marcantonio, Pasquale Cirulli, Monia Ghirardini, Roberta Medoro, Virginia Di Saverio, Concetta Daidone, Mirko D’Ezio, Matteo Balducci, Annarita Izzarelli, Ada Pianesi Villa, Carmine Galiè, Pio Serafini, Floriana Bianchi, Pasquale Lucchitti, Sara Rapposelli, Letizia La Selva, Daniela La Rovere, Francesco De Cesare, Giovanni Ruggiero, Graziella Gagliardi, Francesco Ciccolone, Miriam Salvalai, Milly Salvali, Maria Luisa Falanga.

“La mostra-sottolinea il critico d’arte Massimo Pasqualone- ospita per un mese, nella prestigiosa Galleria Serafini di Montesilvano- uno sguardo dedicato al silenzio dell’anima, con una selezione di artisti italiani e stranieri, per un tempo senza tempo. Collateralmente gli eventi culturali curati dai Teatranti d’Abruzzo, presieduti da Vittorina Castellano, arricchiscono ed impreziosiscono il mese d’arte con momenti dedicati al teatro, alla musica ed alla poesia.

Queste le proposte dei Teatranti D’Abruzzo. Sabato 24 ottobre – ore 18.00, “Atmosfere d’Abruzzo tra arte e letteratura”. Interverranno: Vittorina Castellano, Daniela Quieti, Mara Seccia. Domenica 25 ottobre – ore18.00, “Sogno di una notte di mezza estate, non solo Shakespeare”, Dialoghi in italiano e in dialetto della celebre commedia a cura di Teatranti d’Abruzzo. Sabato 31 ottobre – ore 18.00, “Zibaldone all’abruzzese”, Dialoghi di film famosi in italiano e in dialetto a cura di Teatranti d’Abruzzo. Domenica 1 novembre – ore 18.00, “Serata bianca e noir tra arte e letteratura”. Presentazione libri e letture a cura di Teatranti d’Abruzzo. Saranno presenti gli autori. Sabato 14 novembre – ore 18.00. “La bisbetica domata parla anche l’abruzzese”. Dialoghi della celebre commedia di Shakespeare recitati prima in italiano e poi in dialetto a cura di Teatranti d’Abruzzo. Domenica 15 novembre – ore 18.00. “Serata bianca e noir tra arte e letteratura”. Presentazione libri e letture a cura di Teatranti d’Abruzzo. Saranno presenti gli autori.

Impostazioni privacy