A Francavilla la mostra ‘Sulle Ali della pace’

Francavilla al Mare. Si inaugura domenica 18 ottobre, alle ore 11, presso la sede del Comitato Le donne dell’Angelo in viale Nettuno a Francavilla, la mostra Sulle Ali della pace, curata da Massimo Pasqualone, presidente del Comitato. Dopo l’intervento della vicepresidente Liberata Mizzoni, la prof.ssa Angela Rossi, che cura la Direzione Scientifica del Comitato, parlerà del concetto di pace nel mondo greco-romano dal punto di vista filologico, storico,iconografico,storico,antropologico e teologico.

Espongono Concetta Daidone, Vilma Santarelli, Francesca Romana Genovesi, Giulia Evangelisti, Cristina Serratì, Luisa Balzano, Dora Fabiano, Gabriella Cellini, Maria Basile, Lucilla Luciani, Carla Cerbaso, Letizia La Selva, Virginia Di Saverio, Angela Di Teodoro, Tiziana Giampaolo, Teresa Michetti, Liberata Mizzoni. Il movimento artistico – culturale “ le donne dell’angelo” nasce nel 2012 a Boville Ernica (FR), uno dei borghi più belli d’Italia, questo movimento nel tempo si è consolidato, dando origine ad  iniziative culturali con mostre itineranti : nel 2012 il confronto con l’angelo di Giotto, elaborando una visione creativa dell’angelo con mostre in Boville Ernica (FR), Torrevecchia Teatina (CH), Sulmona (AQ), Chieti, S. Benedetto Po (MN), Ofena (AQ) e nella performance “ L’arte contro il femminicidio” presso : la Villa Comunale di Frosinone.

Nel 2013 presentano una nuova collettiva dal tema “La Famiglia, ieri, oggi e domani” con mostre itineranti presso la chiesa di San Giovanni Battista di Boville Ernica (FR), IL museo d’Arte Costantino Barbella di Chieti e nel palazzo Mazara di Sulmona (AQ).Nel 2014 “Un viaggio creativo tra gli angeli di Chieti”  presso il museo Costantino Barbella e “ L’Iconografia dell’Arcangelo Michele” con mostre itineranti in Boville Ernica (FR), Chieti e Pescocostanzo( AQ). Nel 2015 “Un cammino con gli angeli” con la visita e la spiegazione di alcune opere significative nelle chiese di Chieti, La presentazione del libro di Marcello Stanzione “San Gabriele l’angelo dell’Annunciazione” nella settimana Mozartiana di Chieti, promotore della manifestazione “ Le metamorfosi dell’anima- segno, luce e colore presso Expo Abruzzo (MI) e la recente collettiva “Sulle ali della Pace” con la sua prima inaugurazione presso la chiesa di San Giovanni Battista in Boville Ernica (FR).

Impostazioni privacy