Torrevecchia, cala il sipario sulla rassegna Arte a palazzo

Torrevecchia Teatina. Si è chiusa il 30 settembre la rassegna d’arte contemporanea Arte a palazzo, ideata e curata dal critico d’arte Massimo Pasqualone e fortemente voluta dal sindaco di Torrevecchia Teatina Katja Baboro e dall’Amministrazione Comunale.

Nella splendida cornice del Palazzo Ducale, per quattro mesi, si sono succede mostre di artisti italiani, circa 200, con successo di critica e di pubblico.

“Una straordinaria esperienza culturale per Torrevecchia ma anche per il mondo dell’arte – commenta Pasqualone – con presenze di scultori, pittori, ceramisti fotografi ed eventi culturali legati alla danza, alla musica, alla poesia, alle tradizioni. Non sono mancate le proposte di giovanissini artisti, come la ventiquatrenne artista leccese Cristina Serratì, che ha presentato una serie di sguardi al femminile, o l’antologica dei vent’anni del Premio San Pasquale Bajlon o le collettive delle Associazioni Orao, Lejo, Ucai di Ortona, senza togliere le personali di artisti affermati e il simposio di scultura. Concetta Daidone, Vilma Santarelli, Stefano Giacintucci, Maria Luisa Marini, Sara Quida, Anja Kunze, Maria Basile, Sara Rapposelli hanno presentato al numeroso pubblico le loro visioni artistiche, mentre collettive di artisti da tutta Italia hanno riferito delle vie che l’arte sta prendendo nel nostro paese. Dall’iniziativa è nata l’idea di creare, con le opere a disposizione dell’Amministrazione una pinacoteca comunale, diretta dallo stesso Pasqualone, che presto verrà inaugurata”.

Impostazioni privacy