A Chieti Scalo mostra su Mario Giacomelli

Chieti. Lo studio fotografico di Pino Giannini organizza il 2-3 Ottobre una mostra su Mario Giacomelli il 2 ottobre alle ore 19.00 ci sarà a Chieti Scalo, presso lo studio  fotografico di Pino Giannini in Via Ramiro Ortiz, il vernissage di  inaugurazione di una mostra di selezionati lavori del grande fotografo italiano della seconda parte del XX secolo, Mario Giacomelli.
La mostra sarà visitabile fino al 3 ottobre, dalle ore 9.00 alle 21.00 e ripercorrerà l’ originale percorso di questo grande maestro della storia della fotografia italiana. Giacomelli non era un uomo colto, anche se si dilettava con la pittura e  la poesia. Non aveva neanche una cultura fotografica di base, e di  lavoro faceva il tipografo, ma è diventato il più famoso fotografo italiano contemporaneo. Per ispirarsi usava i versi dei poeti. Perché, come diceva: “non tutto si può capire, ma si può essere come carta  assorbente”.

La carriera di Giacomelli, la sua arte fotografica, in cui viene  immortalato il suo mondo e prettamente quello dell’Italia di provincia  della seconda parte del Novecento, rivivono nello Studio fotografico di Pino Giannini a Chieti Scalo, in una mostra che vale la pena visitare, non solo per gli addetti ai lavori e per gli appassionati, ma anche per i semplici curiosi.

Impostazioni privacy