A Pescocostanzo il Simposio Internazionale di Arte Moderna

Pescocostanzo. Le donne dell’angelo nella prestigiosa cornice di Pescocostanzo il 23 agosto alle ore 11.00 presso la Chiesa San Giovanni alla presenza del Sindaco Roberto Sciullo, dell’Assessore alla Cultura Gianloreto Donatelli, del Consigliere Rosa D’Antonio, di Mario D’Eramo, Responsabile Regionale dei Beni culturali, del Consigliere di Roccacasale Silvia Tattei e dell’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Chieti Emilia De Matteo inaugurano la mostra sull’Iconografia dell’Arcangelo Michele, che rimarrà aperta fino al 31 agosto.

Interverranno il Prof. Massimo Pasqualone, Critico d’arte e Liberata Mizzoni, rispettivamente Presidente e Vicepresidente del Comitato Le donne dell’angelo.

La Prof.ssa Angela Rossi, che cura la Direzione Scientifica, svolgerà una conferenza dal tema: Da Ercole a San Michele, passando per la transumanza, esaminando il legame esistente tra il culto pagano di Ercole e quello dell’Arcangelo e le vie dei tratturi dal punto di vista storico e antropologico e teologico. La Direzione artistica è affidata alla pittrice Paola Spaventa.

Le artiste che espongono sono: Barbara Arnone, Carla Cerbaso, Concetta Daidone, Dora Fabiani, Francesca Romano Genovesi, Gabriella Cellini, Giuseppina Narducci, Giulia Evangelisti, Letizia La Selva, Liberata Mizzoni, Lucilla Luciani, Luisa Balzano, Marisa Basile, Paola Spaventa, Stefania Luciani, Teresa Michetti.

Impostazioni privacy