A Torino di Sangro La Strisciona

Torino di Sangro. Maura Di Giulio, mail artist, presenterà la mostra performance La Strisciona, progetto di Mail Art collettiva. Il libro d’artista leporello durante la sua prima presentazione a Morgano (Tv) è stato srotolato e misurato in quanto l’intento finale dell’opera è l’iscrizione al World Guinness Records come il libro d’artista più lungo del mondo (186 mt) e con il maggior numero di partecipanti (164 artisti).
Ogni artista è intervenuto secondo il proprio percorso artistico su uno spazio di un metro di rotolo di carta riciclata, che di 5 mt in 5 mt, ha percorso l’Italia via posta ( requisito principale della Mail Art) per far rientro a Paese (Tv) presso l’associazione culturale Art Gallery Museum Nabila Fluxus che ha provveduto ad assemblarli in un coloratissimo Leporello.

Le performances si terranno venerdì 14 agosto ospitata dalla Notte Bianca con gli Artisti presso il centro storico di Torino Di Sangro dalle 19.30 e nei giorni 15 e 16 a Zooart Project – decima edizione sotto la Passeggiata Orientale ad Ortona (CH) dalle ore 18.

Impostazioni privacy