A Ortona la mostra ‘A 2 e 4 zampe’

Ortona. Il primo giugno alle ore 19.00 presso i locali del chiostro del complesso monumentale S.Anna verrà inaugurata la mostra dei lavori composti dagli studenti della scuola primaria, primo circolo di San Giuseppe fontegrande villagrande Caldari di Ortona.

L’ esposizione é la fase conclusiva del progetto scuole promosso dalla Lida sezione di Ortona. 200 ragazzi, grazie a due educatori SIUA, scuola interazione uomo animale, e ai volontari dell associazione e agli operatori del canile hanno avuto occasione di affrontare tematiche legate ai diritti degli animali, alla comunicazione uomo animale,  dell’ abbandono e dell’ adozione. Stimolati da queste nuove informazioni e dall’ approccio pratico, che ha visto protagonisti cani ex ospiti del rifugio comunale, i ragazzi hanno mostrato interesse e spunti di riflessione anche per le insegnanti e i genitori.  Nel corso del progetto sono stati raccolti questionari, i cui dati, raccolti come fonte d’ indagine condotta dall’ associazione,hanno costituito risultati sorprendenti che verranno esposti anche nella mostra.

Sicuramente un progetto da ripetere, conferma la presidente dell associazione, utile per formare una nuova generazione più informata e sensibile al benessere animale e ambientale. La mostra rimarrà visitabile fino a domenica sette giugno dalle17 alle19 ingresso gratuito.ai visitatori sarà possibile votare i tre migliori disegni che verranno inseriti nel calendario lida2016. Sarà inoltre possibile per i bimbi portare qualche biscottino per i cagnolini  del canile rifugio che saltuariamente presenzieranno all ‘esposizione.

Impostazioni privacy