Francavilla, al Palazzo Sirena la quinta edizione della Mostra di Poesipittura

Francavilla al Mare. Dopo il successo nella prestigiosissima fortezza di Civitella del Tronto, la Poesipittura Regione Abruzzo avrà l’onore di essere in mostra presso l’importante Sala Ovale del Palazzo Sirena di Francavilla al Mare.
Si tratta della quinta edizione della Mostra di Poesipittura. L’inaugurazione si svolgerà il 1° marzo alle ore 17 a cura del critico Massimo Pasqualone, ci saranno i saluti della responsabile della regione Abruzzo Roberta Papponetti. La mostra sarà visitabile fino al 10 marzo e gode del patrocinio del Comune.

La Poesipittura è l’arte del XXI secolo ed è fondata dal Giovanni e Francesca Barone. È una corrente artistica letteraria di grande risonanza nel campo dell’arte. Essa è un connubio tra colore e parole, le quali si fondono creando un cuore e un’anima.

All’evento hanno aderito artisti di livello internazionale. Questo è l’elenco dei partecipanti: Roberta Papponetti, Vincenzo Petruccielli, Pasquale Lucchitti, Stella Cilli, Tiziana Pantalone, Concetta Daidone, Annarita Latino, Roberto Scogliamiglio, Irene Sitibondo, Filomena Cinquina, Teresa Michetti, Vilma Santarelli, Rita Di Marcantonio, Sara Rapposelli, Maria Giovanna Cinquina, Filomena Florenza, Marjory Costanza, Angela Di Teodoro, Paola Silvestri, Alessandro Altobelli, Chiara Novelli, Alessia Pignatelli, Marilena Cafaro, Elisa Graziano, Anna Maria Calvi, Rita Di Salvatore, Gino Tardivo, Carla Cerbaso, Paola Spaventa, Rosaria Piccione, Giovanni Monopoli, Salvatore Cirillo, Romina Scipione, Concetta Iaccarino, Ada Di Lello, Alice Bernardo, Silvio Fortebraccio, Laima Lukoseviviute, Gianfranco Zazzeroni, Bruno Paglialonga, Leonardo Paglialonga, Michi Paglialonga, Alessandra D’Ortona, Gaetano Del Borrello, Lucio Monaco, Roberto Di Giampaolo, Carlo Di Candica, Anna Newrocka, Catia Massa, Lucio Vitullo, Giovanna D’Aquila, Paolo Emilio Greco.

Roberta Papponetti ed Elisa Valentini attuano un progetto nelle scuole superiori, nello specifico all’Istituito Tecnico Professionale di Ortona in collaborazione con Massimo Pasqualone, sempre inerente la poesipittura, con lo scopo di sensibilizzare i giovani all’arte e alla letteratura…

La Poesipittura sta incuriosito ed interessando molti artisti, non solo pittori ma anche poeti, i quali si prestano per creare il connubio tra poesia ed arte.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy