Civitella del Tronto, alla Fortezza la quarta edizione della Mostra di Poesipittura

Civitella del Tronto. Dal 14 al 28 febbraio prossimi, alla Fortezza di Civitella del Tronto, si svolgerà la quarta edizione della Collettiva Internazionale di Arte Contemporanea Poesipittura Regione Abruzzo.
La responsabile di tale movimento è la pittrice Roberta Papponetti insieme al critico d’arte Massimo Pasqualone. Si tratta di un evento di portata internazionale in quanto vengono accolti artisti italiani e stranieri e sarà caratterizzato dall’introduzione artistica da parte di due noti critici d’arte: Massimo Pasqualone e Pasquale Solano.

Roberta Papponetti farà come i consueto un intervento sulla corrente stilistica del XXI secolo, interverrà anche l’assessore Riccardo De Dominicis per i saluti iniziali.

All’evento sarà presente il responsabile nazionale della Poesipittura, Gino Tardivo, che cura anche il sito web del movimento pittorico.

La responsabile della regione Abruzzo, Roberta Papponetti, attua un grande progetto, organizzando in media una mostra al mese avente per oggetto proprio la Poesipittura che è stata inserita nel Progetto Arte 2014 ed è presente nell’Albo degli Artisti Italiani come corrente artistica con i loro fondatori Giovanni e Francesca Barone. I critici ufficiali sono Massimo Pasqualone e Pasquale Solano.

“La Poesipittura è un mezzo di comunicazione molto potente per la completezza dell’espressione artistica, poiché il pensiero più profondo che nasce dal cuore, viene esternato sulla tela, diventa materia e si trasforma in opera d’arte”, questa è l’essenza del movimento artistico.

La poesia va scritta sulla tela con il pennello.

Questi sono gli artisti partecipanti: Roberta Papponetti, Vincenzo Petruccielli, Pasquale Lucchitti, Stella Cilli, Tiziana Pantalone, Concetta Daidone, Annarita Latino, Roberto Scogliamiglio, Irene Sitibondo, Filomena Cinquina, Teresa Michetti, Vilma Santarelli, Rita Di Marcantonio, Sara Rapposelli, Katia Senes, Giosi Costan, Maria Giovanna Cinquina, Filomena Fiorenza, Marjory Costanza, Angela Di Teodoro, Paola Silvestri, Alessandro Altobelli, Chiara Novelli, Alessia Pignatelli, Marilena Cafaro, Gabriele Verdi, Elisa Garziano, Anna Maria Calvi, Rita Di Salvatore, Gino Tardivo, Carla Cerbaso, Paola Spaventa, Rosaria Piccione, Giovanni Monopoli, Salvatore Cirillo, Romina Scipione, Lorenza Dugo, Filippo Manzullo, Gaia Lavrenteva, Alida Ferrettini, Concetta Iaccarino, Romano Piovani, Tiziana Iannace, Fabienne Di Girolamo, Ada Di Lello, Federica Pellegrino, Alice Bernardo, Silvio Fortebraccio, Laima Lukoseviciute, Gianfranco Zazzeroni, Gaetano Del Borrella, Bruno Paglialonga, Filippo Manzullo, Leonardo Paglialonga, Michi Paglialonga, Alessandra D’Ortona, Antonella Pancani, Maria Basile, Lucio Monaco, Roberto Di Giampaolo.

L’inaugurazione della mostra della Fortezza di Civitella del Tronto si terrà il prossimo 14 febbraio alle ore 18 e vedrà delle lettura di Sara Iannetti.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy