“Non c’è cosa più divina che…svuotare la cantina”, mercatino a Montorio al Vomano

 svuotacantine_locandina_montorioDopo il grande successo della prima edizione, domenica 1 settembre torna a Montorio al Vomano “Non c’è cosa più divina che…svuotare la cantina” organizzata da Gli Svuotacantine con la gentile collaborazione della ProLoco di Montorio al Vomano. L’evento si svolgerà dalle ore 8:00 alle ore 20:00, nel centro storico del paese, in piazza della Corte, passando per Corso Valentini, continuando per i giardini della Madonna del Ponte e la Fonte Vecchia di via dei Mulini.

Si tratta di un mercatino in cui tutti i cittadini avranno la possibilità di allestire un proprio banco per esporre e offrire oggetti in buono stato ma non più utilizzati, a cui dare una nuova vita e una nuova casa.

Gli espositori, privati o Associazioni senza fini di lucro e provenienti da tutto il territorio provinciale, baratteranno o regaleranno oggetti usati e da collezione.

La giornata sarà occasione per incontrarsi tra appassionati e collezionisti privati di libri antichi, oggetti di antiquariato, dischi in vinile, film, moto d’epoca, bici, antichi soprammobili, modernariato, vintage, minerali, francobolli, monete, foto e stampe d’epoca, giornali e riviste d’annata, fumetti, utilità, curiosità e tanto, tanto altro.

La manifestazione, prevede dei banchetti anche per bambini, posizionati accanto ai banchi dei genitori.

Nel corso del mercatino artisti di strada e clown faranno i loro spettacoli per allietare il pubblico e i bambini.

Alla fine della giornata verranno premiate la bancarella più bella, quella più originale e quella “C’hi’ purtat? Nz po’ uarda”.

L’iscrizione è completamente gratuita, e può essere effettuata sul web al sito http://glisvuotacantine.ilbello.com/ oppure recandosi presso Manfredi gioielli c.so Valentini, 57 Montorio al Vomano.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 agosto, fino ad esaurimento posti.


Impostazioni privacy