Tossicia, prima Fiera Cavalli Gran Sasso

Tossicia. Da venerdì 10 fino a domenica 12 ottobre si apriranno i cancelli, al pubblico, della I Fiera Cavalli Gran Sasso, contenitore di una serie gare e spettacoli “West Show” che ospiterà la finale del campionato Italiano di Barrel racing e Pole bending.

Saranno corse ai millesimi di secondo ed evoluzioni al cardiopalma, speed events, legati alla monta western. Manifestazione “strappata” alla più famosa Fiera Cavalli Verona, grazie all’impegno della National Barrel Horse Association Italia, Fitetrec e la società Equitech International che gestisce il centro ippico di Tossicia. Importante palcoscenico che pone l’equitazione della monta western e la Regione Abruzzo al centro dell’Italia.

L’Assessore Regionale alle politiche agricole, Dino Pepe, ringraziando per l’impegno il Sindaco di Tossicia, Franco Tarquini, ha espresso la sua soddisfazione ribadendo che “per un weekend, l’Abruzzo sarà la capitale italiana dell’equitazione, confermando la propria fama di “Regione Verde”, che incentiva lo sport all’aria aperta e valorizza la propria splendida natura”.

Impostazioni privacy