A Palena la XX edizione di Jazz Sotto La Torre

locandina jazz sotto la torre palenaPalena. Ventesima edizione del festival “Jazz Sotto La Torre” di Palena. In programma il prossimo 19, 20 e 21 di agosto che, per l’occasione porterà in scena grandi nomi che in qualche modo hanno scritto pagine importanti di un festival che negli anni è divenuto un appuntamento di riferimento nel calendario dei grandi festival Abruzzesi e degli amanti del genere.

 
 Una preziosa bomboniera da custodire e da sottolineare nel panorama degli eventi culturali e musicali del nostro territorio. Ecco il programma:
 
 Il 19 Agosto al Teatro Aventino ore 21,30 Carlo Porfilio Trio. Ad aprire le danze il maestro Carlo Porfilio, ospite in diverse passate edizioni. Torna in scena quest’anno a presentarci il suo ultimo lavoro dal titolo “Famous Standard with Style” accompagnato da Emanuele Ciampichetti al basso e Vitale Di Virgilio alla chitarra. Un percorso tra gli intramontabili standard Jazz sfogliando pagine e nomi leggendari del Jazz mondiale.
 
20 Agosto a Largo San Francesco ore 21,30 Tati Valle Quartet. Ecco una delle tappe del tour di presentazione di un disco ottimamente accolto dalla critica nazionale. Si intitola “Livro Dos Dias” ed è ultimo lavoro di inediti in studio della cantautrice brasiliana Tati Valle. In scena l’eleganza e la ricchezza dei dettagli grazie ad un trio d’eccezione: con lei sul palco Bruno Marcozzi alla batteria, Angelo Trabucco alle tastiere e Nicola Di Camillo al contrabbasso.
 
21 Agosto al Castello Ducale ore 18,00 Piero Vittoria: giornalista e scrittore. La presentazione del suo ultimo libro dal titolo “Viaggio di un freelance tra parole e musica” pubblicato da Gruppo Editoriale Opera. Un libro che racchiude le interviste del giornalista abruzzese fatte con musicisti, interpreti e cantanti del panorama italiano ed internazionale. All’interno anche le interviste ad alcuni grandi nomi ospiti delle passate edizioni del Jazz Sotto La Torre.
 
21 Agosto al Castello Ducale ore 21,30 Simone Agostini in Concerto. Finalmente la musica del festival torna nei luoghi in cui è nato. Ovvero sotto la torre dell’orologio antico di Palena. Voce alla chitarra acustica di Simone Agostini per un concerto intimo e di grande atmosfera. In anteprima dal vivo i nuovi brani tratti dal suo ultimo lavoro in uscita il prossimo autunno e quelle composizioni storiche che gli anno reso notorietà nel mondo della chitarra acustica e non solo.
Impostazioni privacy