Caparezza, Ruggiero, Mezzanotte e Teocoli a Pescara per Estatica

Caparezza foto tour 2014Pescara. Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, Caparezza, i Dr Feelgood, Teo Teocoli e Antonella Ruggiero. Sono alcuni degli artisti che si esibiranno al porto turistico di Pescara in occasione dell’edizione 2014 di “Estatica- Esclusive Sensazioni Terracquee”, il calendario estivo organizzato per il quinto anno consecutivo dal Marina di Pescara e dalla Camera di Commercio.

La kermesse e’ stata illustrata questa mattina, a Pescara, nel corso di una conferenza stampa da Bruno Santori, amministratore delegato del “Marina”, Daniele Becci, presidente della Camera Commercio di Pescara, Riccardo Colazilli, presidente del porto turistico.

Quest’anno la manifestazione gode del patrocinio della Provincia e del Comune di Pescara e si arricchisce della partnership di manifestazioni come Pescara Jazz, Funambolika, Onde Sonore Festival, Mediterranea, You wanna be Americano, Blue Blues Festival, Premi Internazionali Flaiano e Concerti sotto le stelle.

Il gran gala’ di apertura, ad ingresso libero, è affidato a Silvia Mezzanotte, che la sera del 27 giugno celebrera’ le piu’ grandi interpreti di tutti i tempi, da Maria Callas a Liza Minnelli. Tra i 50 appuntamenti di Estatica anche la sfilata Miss Grand Prix e Mister Italia il 6 luglio; il concerto di Caparezza il 10 luglio; lo spettacolo di Teo Teocoli il 3 agosto; e la chiusura con Antonella Ruggiero il 30 agosto.

Oltre ad alcune date di Funambolika, Estatica ospitera’ anche tre concerti del Pescara Jazz l’11, il 12 e il 17 luglio. Tra le novita’ dell’edizione 2014 ci sono lo spazio a cura di Stefano D’Alberto “Estatica in piazzetta” con animazione, diretta radio e piano bar e soprattutto il Blue Blues Festival, diretto da Vincenzo Ricci Melchiorre: due giorni dedicati al blues britannico l’8 e il 9 agosto com i Dr Feelgood e la Ian Siegal band. Il calendario proposto da Concerti sotto le stelle, diretto da Maurizio Di Fulvio, spaziera’ dal flamenco alla lirica e al jazz, con nomi come Stan eley Jordan, Jolanta Stanelyte e Sebastiano Lo Monaco, Gianluca Esposito Quintet. Quest’anno sara’ anche allestito un maxischermo in occasione delle semifinali e della finale dei Mondiali di calcio

Impostazioni privacy