Street art e festa dell’uva a Mosciano

mosciano_santangeloLa ProLoco Musiano e il collettivo culturale Dimensioni Bastarde annunciano la 1ª edizione di Visione Periferica, festival di Street Art.

Recuperare le strutture del centro storico e trasformarle attraverso la Street Art. È questo uno degli obiettivi di Visione Periferica, manifestazione organizzata dalla Proloco Musiano e dal collettivo culturale Dimensioni Bastarde, in collaborazione con PinUp e con il patrocinio del comune di Mosciano Sant’Angelo che si terrà il prossimo 20 21 e 22 settembre.

L’evento si propone di fondere immagini e suoni al fine di rivalutare le strutture abbandonate o in degrado che si trovano al centro della città. Ai vari artisti saranno assegnate alcune facciate delle case del centro che saranno poi “oggetto” dell’arte di strada.

Si tratta di un’occasione unica per la città, con artisti provenienti da varie città d’Italia e anche dall’estero. Le loro creazioni contribuiranno a creare un ambiente più accogliente che, grazie alle forme e ai colori delle varie opere, tornerà a essere spazio urbano da vivere, con Dj Set, stands vegan friendly, mostre d’arte. In Piazza dei Falegnami, dalle ore 18, ci saranno le modulazioni sonore di Mica and the Bastard e sarà possibile vedere il work in progress delle opere.

L’intera manifestazione si terrà in concomitanza con la Festa dell’Uva, storico evento organizzato dalla Pro Loco di Mosciano Sant’Angelo e che da sempre richiama numerosi turisti in città. Inoltre, sempre nel centro città sarà possibile visitare le mostre di Lucio Monaco, Alessio Rota e Vladimiro Lilla, artisti del territorio.

La sera del 21, ci sarà un live concert del rapper Chriscent che presenterà “Chukulu masta”
L’evento si chiuderà domenica alle ore 22 con la performance di Funk Flow, crew di breakers proveniente da Ortona.

Gli Street artists impegnati in VISIONE PERIFERICA WALLS sono (in ordine alfabetico):
Borondo
DissensoCognitivo
Endmeid
Millo
Seacreative
Con l’aggiunta di Morc, writer locale.

I componenti dei FUNK FLOW sono:
Jacopo (japo) – Massimiliano (nervo) – Paolo (japs) – Michael (mike) – Carmelo (dr.shok)
Chriscent, con la sua band, formata da ragazzi di varie nazionalità, ha già prodotto per la Jimmy Records tre album: “Make money & ten story”, “Who are d’enemiz?” e “Chukulu master”.

Impostazioni privacy