IV Edizione del Festival della Comicità di Palombaro “Maiella Cabaret”

Maiella_CabaretPiazza Risorgimento di Palombaro ospiterà, martedì 13 agosto ore 21.00, il quarto Festival della Comicità “Maiella Cabaret”, gemellato con i concorsi nazionali “Ridicasentino” di Arezzo e “Ridiamoci su insieme” di Bellizzi.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale “Crazy Men”, ha lo scopo di scoprire e valorizzare nuovi talenti nel campo della comicità nazionale.

Al Festival  parteciperanno comici e cabarettisti provenienti da tutt’Italia: Sicilia, Campania, Lazio, Abruzzo, Calabria, Marche, Piemonte, Puglia, con importanti curricula artistici alle spalle.

Il Presidente di giuria è il cabarettista abruzzese Domenico Turchi. Ci sarà, inoltre, la partecipazione speciale di Emiliano Petruzzi e il Trio Ricotta che calcano i noti palcoscenici Zelig e Made in Sud.

 

Il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, ha commentato l’iniziativa sottolineando come il territorio stia maturando rassegne di cabaret sempre più apprezzate tra cui “Maiella Cabaret”. Va dato merito all’impegno dell’Associazione “Crazy Men” che investe sulla comicità e sul talento, proponendo un Festival che è una formula di intrattenimento per un pubblico vasto ed eterogeneo. Eventi di questo tipo rappresentano anche una vetrina turistica, un’occasione per promuovere le risorse del paese che si attivano in funzione della kermesse comica: da trampolino di lancio per chi insegue il sogno di diventare un professionista dello spettacolo a stimolo dell’economia del territorio.

Impostazioni privacy