La Notte e il Vinile a Montone con Pin Up

facebook_la_notte_e_il_vinileMosciano. Da Sabato 3 a Lunedì 5 Agosto dalle 20.00 fino a tarda notte il borgo medievale di Montone a Mosciano Sant’Angelo  regalerà a turisti e appassionati di tutto l’Abruzzo un festival dedicato al Vinile.

Oltre ad una vasta esposizione di dischi e ad un seminario sull’argomento, ci saranno  stand gastronomici, un percorso degustativo nei fondaci con la birra artigianale Pin up, numerosi artisti di strada provenienti da tutta Italia e soprattutto tanta musica d’autore.

La “Mini Fiera del Vinile” con espositori e collezionisti del settore si svolgerà in piazza del Giglio. Un evento imperdibile per gli appassionati, con centinaia di vinili di ogni epoca. Collezionisti, amanti della musica e curiosi avranno l’occasione di comprare, scambiare e vendere dischi di ogni epoca.

Nella stessa piazza durante l’esposizione un interessate Dj set in vinile di Simona Faraone. Simona è una delle prime dj donna italiane, da sempre ricercatrice raffinata di sonorità all’avanguardia e da sempre apprezzata esecutrice di ricercati dj set, esclusivamente in vinile, in cui esprime tutto il suo background contaminando diversi generi musicali. Sempre nella stessa piazza, durante le serate, da non perdere, il seminario di Alex Cereda audiofilo romano che racconterà aneddoti sul vinile, come allestire un impianto entry level, curiosità sul tema, come si crea un disco, come lo si stampa, aneddoti ed esperimenti sulle informazioni “nascoste” nei vinili.

 

Durante le serate le vie del borgo saranno invase da giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, sputafuoco, acrobati, scultori di palloncini che porteranno il pubblico a formare una platea  al centro della quale esibiranno la propria arte.

I concerti in programma sono di livello nazionale ed internazionale e si alterneranno nelle altre due piazze di Montone: piazza de Bartolomeis e piazza del Castello. Sabato 3 Agosto il concerto dei Valentina Dorme e dell’attesissimo Colapesce. Domenica 4 Agosto sarà la volta dei Dilaila e dello straordinario duo Ilaria Graziano e Francesco Forni. Chiuderà il festival lunedì 05 agosto Luca Gemma, ex cantante dei Rosso Maltese, e l’australiano Hugo Race con i Sacro Cuore alias Fatalist.

Impostazioni privacy