Rassegna Calici di Vino a Lucoli

calici-di-vini-a-lucoli-300x300Il Comune di Lucoli (AQ) ospiterà in quattro frazioni diverse, nei giorni 3, 4, 9 e 10 agosto (orario 19.00 – 23.30), la rassegna cinematografica: Calici di Vino 2013.

L’iniziativa organizzata dalla dr.ssa Antonella Cecconi e Marco De Felicis, realizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le strutture del territorio, ha il fine di contribuire alla qualificazione di un territorio ferito dal terremoto così come dalla crisi economica.
La rassegna prevede alle ore 19 la degustazione di prodotti locali di qualità e di vini di importanti aziende abruzzesi, a seguire ci sarà la proiezione (ingresso gratuito) di un film il cui tema è il vino. In occasione della rassegna, dal 1° all’11 agosto, i ristoranti di Lucoli, aderenti all’iniziativa, offriranno per pranzo e cena il Menù del cinema, al prezzo promozionale di 20 euro. Il Menù del cinema,  dal 1° all’11 agosto, presso i ristoranti di Lucoli: Da Zia Quinta, La Locanda del Carrettiere, Lo Chalet di Campo Felice, Macondo, Rifugio Alantino, Ristorante Pasqualina.

 

PROGRAMMA
sabato 3 agosto 2013 – Lucoli Alto
ore 19:00 Degustazione dei vini dell’Azienda Mapei, dei formaggi del Caseificio di Campofelice, dei salumi
De Paulis, sott’olio e gelatine Oleum.
ore 21.00 film: “Il segreto di Santa Vittoria”
domenica 4 agosto 2013 – S. Menna
ore 19:00 Degustazione dei vini dell’Azienda Feudo Antico, dei formaggi del Caseificio di Campofelice, dei salumi De Paulis, sott’olio e gelatine Oleum.
ore 21.00  “Il profumo del mosto selvatico”
venerdì 9 agosto 2013 – Collimento
ore 19:00 Degustazione dei vini dell’Azienda Valle Reale, dei formaggi del Caseificio di Campofelice, dei salumi De Paulis, sott’olio e gelatine Oleum. Presente l’Azienda Papaoli con zafferano di Navelli.
ore 21.00 “Un’ottima annata”
sabato 10 agosto 2013 – Casavecchia
ore 19:00 Degustazione dei vini e olio dell’Azienda Marina Palusci, dei formaggi del Caseificio di Campofelice, dei salumi De Paulis, presente l’Azienda Papaoli con zafferano di Navelli.
ore 21.00 “French Kiss”
Per tutti i film in programma l’ingresso è gratuito, pertanto si consiglia la prenotazione.

Impostazioni privacy