San Salvo, al via la settima edizione del Summer Vintage Rock’n’Roll Festival

San Salvo. Arriveranno da ogni parte d’Italia i numerosi appassionati del mondo anni Cinquanta che si sono già riservati un posto in prima filaalSummer Vintage Rock’n’roll Festival.

La settima edizione dell’evento, organizzato dall’associazione Musicbox e dalla Proloco, si terrà dal 7 al 9 agosto a San Salvo Marina.
Tre giorni, e non più due come gli anni scorsi di musica e non solo.

Gli ospiti musicali di quest’anno arriveranno da Svezia, Germania e Inghilterra: lunedì 7 agosto si esibiranno i Go Getters (Svezia), una band di spicco per il mondo del neorockabilly e per gli appassionati del genere con il loro sound potente e decisamente coinvolgente, martedì 8 toccherà ai BoozeBoombs (Germania), un quartetto guidato dalla voce della carismatica Annie Leopardo, mentre la chiusura sarà affidata aEarl Jackson (Londra), figura nota del rock’n’roll e jiveconosciuta per le sue apparizioni in radio e in TV (BBC) tra cui il prestigioso spettacolo di JonathonRoss. Per l’occasione Jackson sarà accompagnato dai Don Diego Trio, backing band del festival, e dal cantante pianista Antonio Sorgentone.

Ad accompagnare gli ospiti internazionali una rosa di band tutta made in Italy che si alterneranno sul palco del Summer Vintage nelle tre serate composta da The MadTubes, i Voodoo Bros, i Saloon Boys, i Lucky Strikes, The Heart Attacks, gli Hot Road.Redmount Mario invece arriverà da Memphis.

A presentare l’evento sarà per il secondo anno consecutivo la bellissima Angie Dee mentre le selezioni musicali pre e post concerto sarannocurate, come di consueto, da Dj Galeazzo.

Ma il festival inizierà dal pomeriggio con il party “Shake it” che si terrà dalle ore 17.00 di tutti e tre i giorni sulla spiaggia del lido Controvento con i dj set a ritmo rock’n’roll di DJ SANDRINO da Bologna. E sempre nel pomeriggio, dell’8 e del 9 agosto, ci sarà uno stage di 50’s Rockabilly Jive with Dado &Manu from Vintage RootsAssociation di Inzago. Il 9 agosto inoltre si potrà assistere, sempre durante il festival pomeridiano Shake it, al concerto live del Sorgentone Trio.

Impostazioni privacy