“Progetto Sud Festival” promuove l’Abruzzo e i suoi prodotti tipici

San Salvo. Continuano le iniziative legate a “Progetto Sud Festival”2017 che si terrà il 25, 26 e 27 agosto prossimo a San Salvo Marina (Ch). Dopo l’ufficialità delle date, è stato infatti appena lanciato un gadget particolare relativo alla quarta edizione di una delle iniziative musicali più importanti del Centro Sud Italia: una cover per smartphonesulla quale sono stati riproposti i prodotti tipici della tradizione enogastronomica abruzzese.

 “Dopo le tragiche vicende che hanno profondamente colpito la nostra regione – spiegano gli organizzatori Antonio Cane, Andrea Di Iorio e Daniele Manzone – abbiamo voluto dare un segnale, lanciare un messaggio, promuovendo e valorizzando i tesori della nostra terra: gli arrosticini abruzzesi, la ventricina dell’alto vastese, le pesche, una produzione tipica dell’agricoltura di San Salvo e l’uva come simbolo del Montepulciano d’Abruzzo conosciuto e apprezzato in tutto il mondo”.

 Un’iniziativa, ideata in collaborazione con Smart Media Shop, che sta già girando su tutti i social network con lo slogan “I love Abruzzo. I love San Salvo. I love Progetto Sud Festival” con riscontri più che positivi.  Intanto si attende il programma musicale che sarà reso noto in occasione presentazione dell’evento che si terrà a maggio.

 Dopo gli affollati concerti dell’anno scorso con99 Posse, Bandabardò e Apres la Classe,gruppi di punta dell’edizione 2016 che ha contato oltre 30mila presenze, si attendono con ansia i nomi degli artisti di quest’anno che, a detta degli organizzatori, saranno di alto calibro. Riconfermato anche quest’anno lo StreetFoodd’aMare, l’originale cibo da strada, dedicato in particolar modo alla promozione dei prodotti gastronomici di nicchia. E nell’attesa della presentazione ufficiale del programma, l’organizzazione invita a seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook “Progetto Sud Festival”.

Impostazioni privacy