San Salvo, sesta edizione per il Summer Vintage Rock’n’roll Festival

San Salvo. Conto alla rovescia per il Summer Vintage Rock’n’roll Festival. L’8 e il 9 agosto San Salvo Marina ospiterà la sesta edizione dell’imperdibile appuntamento organizzato dall’associazione Musicbox in collaborazione con la Proloco di San Salvo.

 Concerti live, vintage market, stand tematici, un’area food e drink e tanto altro ancora nella centrale piazza Cristoforo Colombo. Artisti di calibro nazionale ed internazionale calcheranno il palco dell’iniziativa dando vita ad uno spettacolo musicale di estrema qualità.

 “Anche quest’anno – dicono gli organizzatori – abbiamo cercato, conservando lo smalto delle edizioni precedenti e la voglia di percorrere nuove strade, di costruire una line up intrigante, gustosa ed interessante per il pubblico che resta il nostro più notevole e prestigioso attestato di stima”.

 Sul palco del Summer Vintage 2016, evento a ingresso gratuito, si alterneranno band nazionali ed internazionali. I generi musicali coinvolti saranno il rockabilly, il country, lo swing, il blues, l’honky tonk e il surf.

 Una delle guest star più attese è, direttamente dalla Spagna, Legacaster, ipnotico musicista e cantante che proporrà un autentico tributo ai grandi interpreti degli anni ’50 come Don Woody, Grady Martin e Johnny Burnette.

 Altra ospite di rilievo è la travolgente cantautrice Texas Martha, from Texas (USA), che si esibirà in una miscela tutta americana di country, blues, rock’n’roll e folk.

 Ben sei le band Italiane presenti: Don Diego Trio che si esibiranno nel loro spettacolo e accompagneranno alcuni degli ospiti internazionali; i Jump Aces, i Jumpin Up, Same Old Shoes, Bad Riders e gli Halfchicken. Resident dj Galeazzo e presentatrice dell’evento Miss Angelica.

 E all’interno del festival del rock’n’roll si terrà la seconda edizione di “Records Rumble”, fiera del disco, cd e vinile, con standisti provenienti da tutta Italia. Due giorni, curati dalle associazioni Musicbox e Discordia, ricchi di novità per appassionati e non che avranno l’occasione di curiosare tra migliaia di dischi.

 Come sottolineano gli organizzatori: “Sarà la musica l’unica protagonista e si espanderà in un fascinoso impasto di sonorità, evocando tutti gli snodi attraverso i quali è passata la storia del rock’n’roll”.

Impostazioni privacy