Pescara, ‘Gelato d’Abruzzo 2016′: premiati i gusti più buoni

Pescara. Colnclusa con oltre 50 mila presenze l’iniziativa ‘Di che gusto sei’, dedicata all’arte della pasticceria e del gelato.

Il consueto festival, giunto alla sua quarta edizione, come ogni anno si è svolto nel padiglione della Camera di Commercio situato all’interno del porto turistico e per tre giorni, dal 27 al 29 maggio scorsi, maestri pasticceri e gelatai hanno partecipato ad una vera e propria kermesse del dolce:

fiore all’occhiello di questa edizione è stato il concorso ‘Gelato d’Abruzzo 2016’, iniziativa che ha valorizzato quindici eccellenze abruzzesi e particolarissimi gusti di gelato, che ha visto al primo posto la Gelateria Dolce Tentazione di Pescara, con il gusto ‘I Sapori della Vita’, a base di crema di ricotta; al secondo posto, la Gelateria Angela di Manoppello, con il gusto ‘Confetto’, fatto con il tipico confetto di Sulmona; al terzo posto la Gelateria Mizzica di Francavilla al Mare, con il gusto ‘Fuoco dell’Etna’, fatto con le fragole di Francavilla; i vincitori sono stati decretati dalla giuria tecnica composta da Angelo Grasso e Maurizio Frau.

La giuria popolare ha conferito la vittoria alla Gelateria La Cremeria di Sulmona, con il gusto ‘Peperlizia’, gelato al lazzaretto d’Abruzzo e liquirizia di Teramo; riconfermata al secondo posto il gelato al confetto di Sulmona della Gelateria Angela; è invece la fragola di Francavilla della Gelateria di San Valentino ad aggiudicarsi il terzo posto.

Il pubblico è stato protagonista assoluto del Festival ed ha votato anche lo stand più gustoso che si è rivelato essere, per il secondo anno consecutivo, la Gelateria Mille e una cialda, seguito da Cake me up.

Tra gli ospiti della kermesse, Angelo Grasso, guru internazionale della gelateria e della pasticceria; Maurizio Frau, medaglia d’oro delle Olimpiadi culinarie di Erfurt 2012; Nicola Territo, food blogger di cucinandosenzaglutine.it; l’attrice abruzzese Alessandra Relmi e la concorrente di Masterchef Claudia Trevisani.

Impostazioni privacy