Decima edizione del Custom Party di Atessa

Atessa. Spegne dieci candeline quest’anno il Custom Party di Atessa, un traguardo importante che segna il successo di una kermesse, firmata dall’associazione Rombi & Tamburi, con il patrocinio del Comune di Atessa, che vanta una collocazione di prim’ordine tra i festival nazionali ed internazionali di settore.

L’evento, nato nel 2005 dall’idea di Domenico Marra (presidente dell’associazione), che unisce musica, intrattenimento, degustazioni e riders, ha visto negli anni una crescita di importanza e presenze esponenziale; un’iniziativa dai grandi numeri, 35mila i visitatori dello scorso anno, che per questa edizione presenta un programma nutrito e coinvolgente. Dal 16 al 19 luglio i 20mila metri quadri dell’area commerciale di Atessa si trasformeranno in un vero luna park per tutti gli amanti dei motori, della musica di qualità, dello street food e del divertimento sfrenato.

Di altissimo livello gli ospiti musicali: la leggenda vivente del rock and roll Robert Gordon (New York); il rockabilly selvaggio di Jack Rabbit Slim (UK); il chitarrista australiano Josh Angus che proporrà, insieme al siciliano Don Diego Trio, un tributo a Ronnie Dawson; i Di Maggio Bros; Slik Steve (Scozia); direttamente da X-Factor la giovanissima cantante Violetta Zironi; the Surfer Joe Combo, l’ambasciatore italiano della musica surf in tutto il mondo. Rock and roll, rockabilly, country, surf e hillbilly: ce n’è davvero per tutti i gusti. A presentare le quattro serate, curate dalla direzione artistica di Gianluca Paolucci, ci saranno Dr Feelgood ed Andrea Rock di Virgin Radio che saliranno sull’ambizioso palco del Custo Party per “mixare” il corposo programma musicale. Ogni appuntamento live si concluderà con il Dj Set di Dj Galeazzo.

Non solo musica ma anche motori: performance di stuntman tra i più famosi d’Italia a bordo delle loro due ruote e due spettacoli di quad a serata.

Immancabile il mondo del tattoo; novità di quest’anno il primo tattoo contest in cui i tatuatori provenienti da tutto il Centro Italia si sfideranno a suon di tatuaggi e soltanto il giorno di chiusura sarà decretato il miglior disegno realizzato durante le quattro serate.

Come di consueto saranno allestiti stand gastronomici, all’insegna dello street food, che daranno la possibilità di gustare le prelibatezze della cucina abruzzese.

“Una festa – dicono gli organizzatori – che non può non piacere a tutti. Si inizia giovedì 16 luglio, segnatelo in agenda e risparmiate le forze nei giorni precedenti perché ci sarà davvero tanto da fare!”.

Impostazioni privacy