Festeggiamenti per San Giovanni a Roseto

Roseto. L’Associazione “Insieme per San Giovanni” e la Parrocchia di Sant’Antimo organizzano per sabato 27 e domenica 28 giugno una festa ed una serie di iniziative in onore di San Giovanni Battista presso il quartiere di San Giovanni, in piazza Largo De Lollis, a Roseto degli Abruzzi.

Sabato 27 giugno, a partire dalle ore 19:00, ci sarà l’apertura degli stand gastronomici, mentre dalle ore 21:30 avrà inizio la rappresentazione teatrale della commedia dialettale ”Daje, Daje e Daje la cipolle diventa aje” di Giancarlo Verdecchia messa in scena dal Gruppo Teatrale dell’Associazione “Insieme per San Giovanni” con la regia della prof.ssa Maddalena Recchiuti.

Domenica 28 giugno, alle ore 15:00, spazio ai Giochi popolari; alle ore 19:00 celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa dedicata a San Giovanni Battista; alle ore 19:30 Processione del Santo accompagnato dal “Gruppo Bandistico di Notaresco” con spettacolo pirotecnico; alle ore 20:00 apertura degli stand gastronomici; alle 21:00 musica ed animazione con “Armonia Sound Note”.

“L’Associazione “Insieme per San Giovanni” si conferma molto attiva ed un punto di riferimento importante non solo per il quartiere, ma anche per l’intera città visto che, durante tutto l’anno, organizza tanti eventi di livello ed è sempre parte attiva nelle varie manifestazioni proposte dall’Amministrazione comunale” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.

“San Giovanni, i suoi abitanti, l’Associazione e la Parrocchia si sono dati un gran da fare per organizzare i festeggiamenti in onore del Santo e, grazie all’impegno di tutti, siamo certi uscirà una splendida festa – sottolinea il Consigliere Giuseppe Tuccella, residente nella zona e membro dell’Associazione – l’auspicio è che, come da tradizione, tanti rosetani ci vengano a trovare, per un evento che è cresciuto sempre più ed attira tanta gente anche dai comuni vicini”.

 

Impostazioni privacy